COME IMMAGINI LA SCUOLA DI DOMANI?
Raccontacelo con: un disegno, un racconto o un video!

COME IMMAGINI LA SCUOLA DI DOMANI?
Raccontacelo con: un disegno, un racconto o un video!

Guardare con occhi nuovi il mondo che ci circonda permette di sviluppare la sensibilità e la cura del patrimonio intorno a noi.

Il concorso una scuola da sogno nasce con l’intento di sollecitare la comunità educante a diventare parte del processo di cambiamento e delle scelte sul futuro della scuola.

La Fondazione CRC, all’interno della Sfida +Sostenibilità, propone il bando Educare nel Bello con l’obiettivo di promuovere la bellezza all’interno degli spazi scolastici affinché le scuole possano divenire luoghi di eccellenza educativa, aperti al territorio e capaci di coinvolgere gli studenti in un’ottica di responsabilizzazione e presa in carico degli spazi educativi.

TUTTI POSSONO PARTECIPARE

Possono partecipare al concorso studenti, genitori, insegnanti, educatori, nonni, amministratori, dirigenti scolastici e tutte le persone interessate residenti in provincia di Cuneo.
Ogni partecipante può presentare un solo elaborato!

COME PARTECIPARE

Raccontaci la scuola che vorresti attraverso un disegno, un racconto, una poesia o un video. Partecipando al concorso hai l’opportunità di votare una scuola! Quella più votata vincerà un premio da spendere per restituire la bellezza ad un piccolo angolo del proprio istituto.

Hai tempo fino al 10 maggio per raccontarci la tua scuola da sogno!

PREMI

I primi tre classificati per categoria riceveranno un buono per libri e/o cancelleria.

Categoria video

Categoria disegno

Categoria racconto

Esito del concorso

La valutazione delle proposte sarà effettuata da un’apposita Commissione costituita da componenti interni della Fondazione CRC. L’esito del concorso è previsto nel mese di giugno 2024 con pubblicazione della graduatoria sul sito della Fondazione CRC e comunicazione in formato elettronico ai vincitori.

Premio per le scuole

Le prime tre scuole più votate potranno vincere:

1° classificato: 1.500 euro
2° classificato: 1.000 euro
3° classificato: 700 euro

Le scuole selezionate potranno spendere il premio per restituire la bellezza ad un piccolo angolo della propria scuola.

Per maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici della Fondazione CRC al numero 0171 452732 o all’indirizzo mail progetti@fondazionecrc.it specificando nell’oggetto Concorso Una Scuola da Sogno.

COMPILA IL FORM E PARTECIPA AL CONCORSO

ATTENZIONE!
Se il candidato è minorenne è necessario indicare il rappresentate adulto che ne convalidi la partecipazione.

Se il candidato è minore, inserire email e numero di telefono del rappresentante adulto

Categoria del candidato
Selezionare il tipo di elaborato

VOTA LA SCUOLA!
Per cercare a quale istituto fa parte la tua scuola puoi utilizzare questo link https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ e scrivere il comune

Anagrafica da compilare solo nel caso il candidato sia minorenne.