FamigliARE

Logo FamigliARE

Aperto

La Fondazione CRC, attraverso il bando FamigliARE realizzato nell’ambito dello specifico programma “Giovani e famiglie”, intende promuovere un processo su tutto il  territorio del Cuneese per attivare progettualità integrate, innovative, flessibili e sostenibili dedicate a rispondere a bisogni delle famiglie, in grado di attivare e ampliare reti collaborative tra soggetti formali (istituzioni, associazioni, cooperative sociali, imprese, ecc.) e informali, ampliando e potenziando il protagonismo delle famiglie nella definizione e realizzazione degli interventi.

Il bando scade il 27 settembre

La Fondazione CRC, attraverso il bando FamigliARE, intende promuovere un processo di progettazione partecipata su tutto il territorio della provincia di Cuneo per rispondere a bisogni/proposte delle famiglie in condizioni di “normali fragilità”.

Incontri territoriali

• Il 13 maggio abbiamo lanciato l'iniziativa a Cuneo con un evento pubblico presso l'Auditorium del Foro Boario (Via Carlo Pascal, 5c). L'evento ha offerto l'occasione di aprire un dialogo e un confronto con tutti coloro che operano in questi ambiti (istituzioni, scuole, cooperative sociali, associazioni, imprese, ma anche cittadini e famiglie), presentare il programma e confrontarsi attivamente per condividere esigenze, esperienze già in essere e nuove proposte sul tema famiglie in provincia di Cuneo.

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI IL RACCONTO DELL'EVENTO

PROSSIMI INCONTRI
Per poter partecipare al bando è necessario prendere parte ai percorsi di progettazione partecipati in corso, attivati per ambiti territoriali.
Prossimi appuntamenti:
  • ALBA | Centro Giovani H Zone - Piazzale Beausoleil n° 1
    lunedì 24 giugno ore 16.30 - 19.00
    lunedì 15 luglio ore 16.30 - 19.00

• BRA | Centro Aggregazione Giovanile, Via Brizio n° 10
    martedì 18 giugno ore 15 - 17.30

• CUNEO
    mercoledì 19 giugno ore 14.00 - 16.30, Sala Aliprandi presso l’ex Seminario - Via Amedeo Rossi n° 28
    giovedì 27 giugno ore 13.30 - 17.00 presso Sala Vinaj al Palazzo San Giovanni, Via Roma n° 4

• SAVIGLIANO (per aree di Fossano - Savigliano - Saluzzo) | Ludoteca Centro Famiglie, via Mutuo Soccorso 8
    sabato 22 giugno ore 10.00 - 12.30
    mercoledì 10 luglio ore 14.00 - 16.30

• VICOFORTE (per aree di Mondovì – Ceva) | Sala Polifunzionale (adiacente alle Scuole) -  Via Al Santuario n° 7  a Vicoforte
    mercoledì 03 luglio ore 17.00 - 19.30
    martedì 16 luglio ore 17.00 - 19.30

Si prega di dare conferma della partecipazione indicando l’ambito territoriale prescelto

Per informazioni e conferme di partecipazione: Tel. 0171452720  | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il budget complessivo a disposizione per il presente bando è di 700.000 euro.

Enti ammissibili

Potranno essere beneficiari di contributo tutti i soggetti ammissibili per la Fondazione CRC, come specificato nella sezione “Ammissibilità degli enti” del Programma Operativo 2019. Nella prima fase del bando, relativa alla raccolta di idee progettuali, potranno presentare proposte reti di partner informali, composte da soggetti pubblici, del privato sociale, dell’associazionismo e del profit, insieme a gruppi informali di cittadini, senza l’obbligo di formalizzazione della partnership e di indicazione del soggetto capofila.

Nella seconda fase del bando, le reti di partner informali dovranno essere strutturate, individuando il soggetto capofila destinatario e gestore del budget di progetto (che dovrà necessariamente appartenere alle tipologie di beneficiari della Fondazione CRC). Per ricoprire il ruolo di soggetto capofila sarà vincolante la partecipazione a ogni fase di sviluppo del percorso, a partire dalla fase 1 di animazione territoriale per ambito.

Modalità di partecipazione

Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico mediante la procedura ROL che verrà pubblicato nei prossimi giorni, entro e non oltre il 27 settembre 2019.