Comunicati stampa /

Bando Distruzione 2018

400 mila euro per rimuovere le brutture in provincia di Cuneo. Nella seconda fase del progetto prevista una consultazione allargata attraverso una piattaforma web.

Il presidente di Fondazione CRC socio onorario di Famija Albeisa

Sabato 8 dicembre, durante la tradizionale festa sociale dell’Immacolata, la Famija Albeisa ha consegnato a Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CRC, l’attestato di Socio onorario 2018, per l’attenzione e la vicinanza che la Fondazione ha dimostrato nei confronti del territorio albese in questi anni.

Premio Comune Smart 2018

Quanto è smart la provincia di Cuneo nel 2018? A questa domanda si risponderà nel corso dell’evento Premio Comune Smart 2018. Le migliori esperienze smart in provincia di Cuneo per uno sviluppo diffuso, promosso dalla Fondazione CRC.

Fondazione CRC e Fondazione CR Bra incontrano il territorio braidese

Martedì 18 dicembre, alle ore 17,30 presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra (Via Sarti 8, Bra), la Fondazione CRC e la Fondazione CR Bra promuovono un incontro pubblico con enti, associazioni e cittadini del territorio braidese

L’inclusione possibile

Il 1° dicembre a Cuneo convegno nazionale promosso dalla Fondazione CRC

Sport a scuola 2018-19

Sono partiti giovedì 15 novembre gli incontri informativi dedicati agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Cuneo dell’iniziativa Sport a scuola… in salute.

La prima fusione in Italia tra Fondazioni di origine bancaria

Il Consiglio Generale della Fondazione CRC e il Comitato d’Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra hanno approvato questa mattina il progetto di fusione per incorporazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra in Fondazione CRC.

Aspettando Orizzonte Vela, appuntamento con lo spettacolo teatrale “Fratelli in Fuga. Storia di Lollo e Michi”

Venerdì 16 novembre, alle ore 20,45, va in scena a Mondovì presso il Teatro Baretti lo spettacolo “Fratelli in fuga. Storia di Lollo e Michi”.

5 grandi programmi per l’attività 2019 della Fondazione CRC

Previsti 22 milioni di euro per progetti ed erogazioni.

Dimissioni di Antonio Degiacomi dal Consiglio Generale della Fondazione CRC

La Fondazione CRC ringrazia Antonio Degiacomi per il prezioso lavoro svolto nel ruolo di Vice Presidente nel passato mandato.

Bando Parchi giochi e spazi verdi: 200 mila euro per l’integrazione senza barriere

Interventi per riammodernare 18 parchi giochi in provincia di Cuneo.

GrandUP! Energia giovane per lo sviluppo

Ha preso avvio, dopo le presentazioni ai docenti a Cuneo e ad Alba, la nuova edizione del progetto GrandUp! Energia giovane per lo sviluppo, promossa e sostenuta da Fondazione CRC e Camera di Commercio di Cuneo, con il supporto tecnico di SocialFare.

Partecipazione in Atlanta: pieno rispetto delle regole

La Fondazione CRC, anche a seguito di recenti lettere e notizie di stampa sull’investimento fatto in Atlantia, holding che detiene l’88% delle azioni di Autostrade per l’Italia, intende fornire alcuni chiarimenti sulla partecipazione detenuta e sull’incarico ricoperto dal suo presidente Giandomenico Genta nella società controllata Autostrade per l’Italia.

Approvato dal MEF il nuovo statuto della Fondazione CRC

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha approvato le modifiche allo Statuto della Fondazione CRC, deliberate dal Consiglio Generale dell’ente lo scorso 14 giugno, con le successive integrazioni formali deliberate all’unanimità dal Consiglio Generale dello scorso 23 luglio.

Patrimoni naturali per lo sviluppo

I Parchi della provincia di Cuneo tra tutela dell’ambienteI Parchi della provincia di Cuneo tra tutela dell’ambientee promozione dello sviluppo economico e turistico.

Il progetto Donare arricchito da una nuova opera

Mario Fulcheri, storico collezionista cuneese e da poco eletto sindaco di Elva, ha donato alla Fondazione CRC un’importante opera di Giulio Boetto dal titolo Burano. Il quadro, datato 1946, arricchisce la collezione di opere cedute all’interno del progetto Donare, con cui la Fondazione CRC intende rilanciare la cultura del dono in provincia di Cuneo e attirare donazioni da parte di privati, da valorizzare nel tempo, a favore dell’intera comunità.

Granda Opportunity Day 10 progetti innovativi per rispondere alle sfide sociali del territorio

Due i progetti ammessi al programma per startup a impatto sociale di SocialFare FOUNDAMENTA#6.

Rinnovato lo Statuto della Fondazione CRC

Ridotto il numero dei Consiglieri e migliorato il bilanciamentoRidotto il numero dei Consiglieri e migliorato il bilanciamentotra designanti pubblici e privati.

Oltre 1100 ragazzi ad Alba e a Cuneo per le giornate conclusive della terza annualità del progetto Sport a Scuola

Si è conclusa con due giornate di gara tra le squadre di 14 scuole secondarie di primo grado provenienti dalla provincia cuneese la terza edizione del progetto Sport a Scuola.

Progetto Bike Land dalle Langhe alle Alpi

La Fondazione CRC a sostegno di un grande circuitocicloturistico dalle Langhe al Cebano.

Borse di studio per soggiorni studio e anni scolastici all’estero

Trenta ragazzi della provincia di Cuneo potranno30 ragazzi della provincia di Cuneo potrannoapprofondire una lingua stranierae provare un’esperienza unica

Tre incontri pubblici rivolti a musei, istituzioni e associazioni culturali

Il primo appuntamento si terrà lunedì 28 maggio alle ore 9,30 a Cuneo nello Spazio Incontri della Fondazione CRC. Dopo la presentazione del bando, la mattinata darà spazio alla condivisione di buone pratiche attraverso le testimonianze di alcuni protagonisti.

Premio Comuni Smart 2018

Un riconoscimento per stimolare le iniziative smarttra i Comuni della provincia di CuneoIeri i Comuni di Novello e Lisio premiati nell’ambito diPiemonte Innovazione di ANCI Piemonte.

Presentata la nuova App attiva per il recupero delle eccedenze alimentari

Attraverso il bando SOS – Servizi oltre il Sostegno, la Fondazione CRC promuove l’innovazione tecnologica nell’attività di recupero delle eccedenze alimentari, grazie alla sperimentazione di un’applicazione per smartphone Pane al pane, scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store.

Il sogno di Bob Kennedy rivive nella nuova grande mostra interattiva dello Spazio Innov@azione

Mercoledì 9 maggio alle ore 18 in via Roma 17 verrà inaugurata “Bob Kennedy. The Dream”, secondaMercoledì 9 maggio alle ore 18 in via Roma 17 verrà inaugurata “Bob Kennedy. The Dream”, secondaemotional interactive experience di Alessandro Marrazzo che sarà visitata in anteprima da Kerry Kennedy