Comunicati stampa /

2017

Più di 80 mila i visitatori degli eventi culturali per il 25° della Fondazione CRC

Bilancio positivo per le mostre organizzate nel 2017. Le prime anticipazioni per il 2018

Fondazione CRC e Regione insieme per nuovi investimenti nella sanità Due nuovi acceleratori lineari per i servizi di radioterapia

È stata presentata oggi pomeriggio l’iniziativa promossa dalla Fondazione CRC insieme con la Regione Piemonte grazie a cui la provincia di Cuneo verrà dotata di due nuovi acceleratori lineari per i servizi di radioterapia.

Selezionati i tre Interventi Faro

Per ogni progetto un contributo complessivo di 2 milioni di euro

Finanziamenti anche a tasso zero per imprese e terzo settore della provincia di Cuneo

UBI Banca ha lanciato un plafond con tre linee di finanziamento a tassi particolarmente vantaggiosi

Donare: rilanciare la cultura del dono in provincia di Cuneo

Durante l’incontro verrà presentato il progetto con cui la Fondazione CRC intende rafforzare, nella comunità provinciale, lo spirito di condivisione e promuovere nuove e concrete opportunità per destinare le donazioni. Verranno inoltre presentati i tre primi donatori che hanno preso parte a questo progetto, decidendo di effettuare una donazione a favore della Fondazione.

In partenza il nuovo progetto Orizzonte Vela

Iniziativa dedicata alle persone con disabilità intellettiva. Firmato il Protocollo con Enti pubblici, associazioni e cooperative.

Laboratori didattici per scuole e famiglie su Mondrian a Cuneo e Manet a Mondovì

Sabato 25 e domenica 26 novembre doppio appuntamento collaterale alle due mostre.

Bando Distruzione: selezionati 5 progetti

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRC ha selezionato, nella seduta del 13 novembre, i 5 progetti da sostenere all’interno del Bando Distruzione, per un totale di 150 mila euro di contributi.

La Fondazione CRC a Lodi per dare il benvenuto a Monsignor Egidio Miragoli

Sabato 11 novembre, alle ore 15, si è tenuta a Lodi la cerimonia di ordinazione episcopale di Monsignor Egidio Miragoli, nominato vescovo di Mondovì in seguito alle dimissioni per sopraggiunto limite di età di monsignor Luciano Pacomio.

Lo Spazio Innov@zione di Cuneo amplia l’orario della mostra su Mondrian

L’esposizione sarà aperta al pubblico anche il venerdì pomeriggio dalle ore 17 alle 20

Approvato il Programma Operativo 2018

Budget erogativo a quota 22 milioni di euro. Definite le scadenze per sessioni erogative e bandi previsti per il 2018.

Sopralluogo in Valle Stura per valutare l’emergenza incendi

Alla luce della situazione particolarmente problematica, la Fondazione intende infatti valutare, in collaborazione con le Amministrazioni comunali, possibili interventi immediati di contrasto all’emergenza e di prevenzione per il futuro.

Inaugurata a Paroldo la Grande Panchina per tutti

L’opera, capace di coniugare la sensibilità artistica e l’attenzione a tutti, permette l’accessibilità a tutte le persone in sedia a rotelle e con limitata mobilità, tramite una particolare apertura sullo schienale e una rampa costruita ad hoc.

A Paroldo si inaugura la grande panchina per tutti

Realizzata dalla Fondazione CRC per festeggiare i suoi 25 anni, grazie alla collaborazione con il Big Bench Community Project

La Fondazione CRC porta un’opera di Manet al Museo della Ceramica di Mondovì

Giovedì 26 ottobre alle ore 17,30 inaugurazione della mostra con “Il Signor Arnaud a cavallo”

La Fondazione CRC inaugura la nuova area espositiva multimediale di Cuneo

Un innovativo progetto in anteprima assoluta dedicato a Piet Mondrian

Il 6 ottobre scade il bando Distruzione

135 mila euro per interventi di riqualificazione artistica e ambientale in provincia di Cuneo

Piano Pluriennale 2018-2021

Individuati tre assi d’intervento strategici per i prossimi quattro anni, dotazione prevista di 80 milioni di euro per le erogazioni

Siccità e invasi

La Fondazione CRC a sostegno dello sviluppo del territorio.

Bando Interventi Faro: 12 progetti approdano alla seconda fase

Il CdA della Fondazione CRC ha selezionato i 12 progetti, 4 per ognuna delle aree di tradizionale intervento (albese, cuneese e monregalese), che accedono alla seconda fase del bando Interventi Faro.

Bando Interventi Faro: 12 progetti approdano alla seconda fase

Giornata di formazione e selezione per 89 persone in cerca di occupazione

La giornata è stata organizzata dal bando OPP.LA – Opportunità Lavoro, promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con Provincia di Cuneo, Agenzia Piemonte Lavoro, Confartigianato Cuneo, Confcommercio Imprese per l’Italia Cuneo, Confcooperative Cuneo, Confindustria Cuneo e Coldiretti Cuneo. Partner tecnici dell’iniziativa sono Adecco Italia, Enaip Piemonte, Apro Formazione Professionale, CFP Cebano monregalese.

La Granda decolla da Bergamo

In Camera di commercio è stato presentato il progetto che vedrà protagonista la terra di Granda presso l’aeroporto internazionale di Orio al Serio: una vetrina per promuovere le eccellenze del nostro territorio.

Scuola di specializzazione in Medicina Veterinaria

Al via a Cuneo da ottobre 2017 per 20 laureati in Medicina Veterinaria.

Sessione erogativa generale 2017

Contributi per 6,671 milioni di euro (+33%) e impegni per 2,3 milioni sugli anni 2018-19-20