Tanti appuntamenti per scoprire l'arte di Giuseppe Penone

Ogni settimana tante proposte per scoprire la mostra “Giuseppe Penone Incidenze del Vuoto”, visitabile fino al 2 febbraio presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo, e conoscere le opere, l'artista e l'energia creativa di uno degli scultori contemporanei più riconosciuti a livello internazionale.

40 milioni di euro in provincia di Cuneo per risparmio energetico e tutela dell’ambiente

40 milioni di euro: è la sorprendente cifra, calcolata dall’Environment Park di Torino, attirata in provincia di Cuneo tra il 2010 e il 2018 per iniziative di risparmio energetico e di tutela dell’ambiente. Lo studio, commissionato dalla Fondazione CRC e presentato in un evento dedicato alle amministrazioni pubbliche, restituisce un’analisi dei risultati diretti ed indiretti generati in provincia grazie ai fondi messi a disposizione dalla Fondazione CRC, dal GSE e dalla Regione Piemonte (tramite i fondi POR FESR) per creare competenze e sensibilità sul tema del risparmio energetico.

Arte povera e sperimentazione musicale: Enrico Perotto dialoga con Gianluca Verlingieri

Musica, arti visive, plastiche e performative: come dialogano e come si influenzano reciprocamente in un periodo, quello a cavallo fra gli anni Sessanta e Settanta, in cui tutta l’arte
viene messa in discussione e ripensata nei suoi obiettivi e negli stessi materiali utilizzati?

Inaugurazione dello spazio FotoCamera e dell'esposizione “Istantanee. Cuneo, il suo territorio e la sua gente”

Giovedì 5 dicembre alle ore 17,30 la Fondazione vi invita all'inaugurazione del nuovo spazio dedicato alla fotografia “FotoCamera” e dell'esposizione “Istantanee. Cuneo, il suo territorio e la sua gente", dedicato al fotografo Paolo Bedino.

La mostra

La mostra "Leonardo Da Vinci: il capolavoro ritrovato" arriva ad Alba

Dopo il grande successo riscosso a Madrid nell’ambito della mostra Los rostros del genio allestita al Palacio de las Alhajas e alla Biblioteca Nacional, la Tavola Lucana, il celebre autoritratto attribuito a Leonardo da Vinci, torna in Italia, ad Alba, dal 18 novembre al 5 dicembre, per un’esclusiva mostra promossa da CRC Innova con il contributo di Fondazione CRC e allestita all’interno della Chiesa di San Domenico. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

"Le trame di Raffaello" in mostra a Mondovì

Venerdì 15 novembre alle ore 17, presso il Museo della Ceramica di Mondovì (Palazzo Fauzone di Germagnano, Piazza Maggiore 1), avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Le trame di Raffaello. Il restauro dell’arazzo Madonna del Divino Amore del Museo Pontificio di Loreto”. Il progetto espositivo nasce dalla collaborazione tra la Fondazione CRC, il Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale", il Museo Pontificio Santa Casa di Loreto, il Museo della Ceramica e il Comune di Mondovì

Tutti gli articoli del blog