Misura Progettazione

31 Dicembre 2024

Sfida

Misura Progettazione

Il bando Attrazione Risorse Misura Progettazione, all’interno della sfida +Competenze, mette a disposizione degli enti ammissibili a contributo attivi in tutto il territorio della provincia di Cuneo, risorse finanziarie per incrementare la loro capacità progettuale in ambito regionale, nazionale, europeo e del PNRR, favorendo così iniziative che possano promuovere lo sviluppo economico e culturale del territorio e del suo capitale sociale.

SCARICA IL BANDO>
Il termine per partecipare scade il 31 dicembre 2024, salvo esaurimento delle risorse disponibili

Obiettivo

L’obiettivo del bando è sostenere nuove azioni progettuali al fine di attrarre sul territorio risorse regionali, nazionali, europee e del PNRR che abbiano una valenza strategica per promuovere e rafforzare lo sviluppo economico e culturale del territorio.

Oggetto

Il bando mette a disposizione risorse finanziarie per coprire le spese di redazione di proposte progettuali da presentare nell’ambito di bandi pubblici regionali, nazionali, europei e del PNRR.

È possibile presentare richiesta di contributo a parziale copertura delle spese di progettazione di un’iniziativa da candidare su uno specifico bando regionale, nazionale, europeo o PNRR, a condizione che il bando sia aperto al momento della richiesta di contributo alla Fondazione.

Non sono ammissibili richieste di contributo per candidature a valere su bandi chiusi.

Soggetti ammissibili

Sono ammesse le candidature presentate da enti ammissibili a contributo della Fondazione CRC, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali e riportato al Capitolo 6 del Programma Operativo 2024, disponibile sul sito della Fondazione.

Il bando è aperto all’intero territorio provinciale. Gli enti richiedenti devono avere sede in provincia di Cuneo e devono essere soggetto capofila oppure partner di un partenariato costituito ai fini della partecipazione a un progetto candidato a valere su bandi regionali, nazionali, europei e del PNRR. Il coinvolgimento del territorio sede dell’ente è un requisito indispensabile per l’ammissibilità della richiesta di contributo.

Budget

Il presente bando ha uno stanziamento complessivo di 150 mila euro. La Fondazione cofinanzia l’80% dei costi totali ammissibili di progettazione entro il limite massimo di 8.000 euro nel caso in cui il richiedente sia capofila/coordinatore della proposta progettuale, 4.000 euro nel caso in cui il richiedente sia partner di progetto. Il richiedente si impegna a coprire il restante 20% con risorse proprie. Il contributo della Fondazione per la copertura dei costi di progettazione non implica in alcun modo un impegno a cofinanziare il progetto vero e proprio.

Tempistiche e modalità di presentazione della richiesta di contributo

Il bando è aperto fino al 31 dicembre 2024, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

La Fondazione si impegna a valutare le richieste nel più breve tempo possibile, indicativamente in occasione del primo Consiglio di Amministrazione successivo alla presentazione della richiesta di contributo, in modo da garantire il proprio eventuale sostegno in tempi utili alla partecipazione ai bandi regionali e nazionali.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL.