Granda for Impact

6 Dicembre 2023

Sfida

Granda for Impact

GRANDA FOR IMPACT è un progetto dedicato agli enti del terzo settore che vogliano accrescere la loro cultura e le loro competenze teorico-pratiche sull’impatto sociale intenzionale e la sua misurazione e valutazione.

La Valutazione di Impatto Sociale (VIS) su cui si concentra questa iniziativa è un importante strumento a disposizione degli enti del terzo settore, sia dal punto di vista della rendicontazione non finanziaria o di progetto, sia dal punto di vista strategico, di direzionamento etico e per la comunicazione del valore sociale generato alla comunità tutta.

Il progetto prevede l’organizzazione di Granda for Impact Academy, un percorso di formazione in aula e online che fornisce ai beneficiari l’opportunità di acquisire contenuti e strumenti necessari alla definizione, monitoraggio e valutazione dell’impatto sociale attraverso moduli teorici, esercitazioni e un project work.

Nella sua prima edizione, l’Academy accompagna enti attinenti il settore sportivo. Attraverso questa iniziativa si intende dare concretezza alla teoria che considera lo sport come uno strumento per generare impatti positivi sulla società e facilitare processi di inclusione, stimolare il dialogo interculturale, favorire la crescita personale e relazionale, creare comunità.

Partner: WELLGRANDA è realizzato in collaborazione con Social Fare | Centro per l’innovazione sociale

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link: https://fondazionecrc.it/granda-for-impact-impatto-sociale-a-360/