Fuori orario

31 Luglio 2022

Sfida

Fuori orario

Nel corso degli ultimi due anni l’offerta e di conseguenza la fruizione culturale è profondamente cambiata, adattandosi a nuove abitudini di consumo innescate dal periodo storico che stiamo attraversando. Il mondo culturale è dunque incoraggiato a cogliere questa opportunità di cambiamento, attraverso l’individuazione di nuovi stimoli finalizzati ad accompagnare il processo di sviluppo e ampliare i propri confini, fisici e progettuali. Fondazione CRC intende accompagnare questo processo di cambiamento nell’ambito della sfida +Competenze, concentrando la propria azione sul pubblico delle famiglie con bambini e incentivando la costruzione di nuovi modelli di fruizione culturale.

Il termine per partecipare al bando scade il 31 luglio 2022

SCARICA IL BANDO>
SCARICA LE ISTRUZIONI DEL PIANO DI MONITORAGGIO>
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL BANDO>
SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>
SCARICA L’ELENCO DELLE PREMIALITA’>

Soggetti ammissibili

Le candidature devono essere presentate da enti ammissibili ai sensi dell’art. 11, commi 1, 2, 3 e 6 Titolo IV del Regolamento Attività Istituzionali.
Sono ammissibili proposte a valere da soggetti che operino stabilmente in provincia di Cuneo, riservando una priorità agli interventi sulle quattro aree di tradizionale operatività della Fondazione (Albese, Braidese, Cuneese e Monregalese). I progetti dovranno obbligatoriamente essere presentati da una rete di soggetti, composta da enti ammissibili ai contributi di Fondazione CRC.

Obiettivo

Obiettivo generale
• Aumentare l’offerta culturale delle istituzioni e organizzazioni del territorio attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali di qualità

Obiettivi specifici
• Sostenere la ricerca, la progettazione e la sperimentazione di modelli di fruizione digitale ivi compresa la produzione artistica per il digitale;
•  Favorire l’utilizzo di strumenti digitali finalizzati ad arricchire l’esperienza di fruizione culturale;
• Potenziare strategie di marketing e comunicazione innovativa del prodotto culturale.

Budget

Il bando mette a disposizione complessivamente 480 mila euro così suddivisi:così suddivisi:
a) 360.000 euro per iniziative fino ad un massimo di 30.000 euro ciascuna, ogni progetto dovrà garantire una quota di cofinanziamento pari ad almeno il 20% del costo complessivo dell’iniziativa;
b) 120.000 euro come premialità fino a un massimo di 10.000 euro di contributo per ciascuna delle iniziative che verranno finanziate nel 2022.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL attivata appositamente sul sito internet della Fondazione CRC (www.fondazionecrc.it ) entro e non oltre il 31 luglio 2022. I documenti indispensabili da allegare alla richiesta sono specificati sul modulo online. Il modulo stampato e firmato dovrà essere caricato in pdf nell’apposita procedura online, sempre entro la scadenza del 31 luglio 2022. La delibera dei contributi è prevista nel mese di settembre 2022, con conseguente pubblicazione sul sito Internet www.fondazionecrc.it e comunicazione scritta a tutti coloro che abbiano inoltrato una candidatura.