Stato
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Sfida
Settore
Condividi:
Attrazione Risorse Progettazione PNRR
Da dicembre 2021 il PNRR (“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”) elaborato dall’Italia nell’ambito del Piano Next Generation UE sta entrando nella fase di operatività con la pubblicazione di diversi bandi. Al fine di sostenere i soggetti della provincia di Cuneo nelle fasi di attrazione di tali risorse e nella successiva fase di gestione dei progetti, il Programma Attrazione Risorse prevede l’attivazione di uno specifico Bando Progettazione PNRR.
Il Bando mette a disposizione dei soggetti del territorio:
- servizio di informazione e assistenza in fase preliminare di candidatura;
- risorse economiche per co-finanziare le spese di redazione di proposte progettuali da presentare nell’ambito di bandi PNRR.
SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>
Budget
Il presente bando ha uno stanziamento complessivo pari a 500.000 euro. La Fondazione CRC cofinanzia l’80% dei costi ammissibili di progettazione entro il limite massimo di 8 mila euro in caso di studi di fattibilità preliminari e 25 mila euro in caso di studi di progettazione di maggior dettaglio (es. definitivo, esecutivo). Il richiedente si impegna a coprire il restante 20% con risorse proprie.
Il cofinanziamento della Fondazione per la copertura dei costi di progettazione non implica in alcun modo un impegno a cofinanziare il progetto vero e proprio.
Soggetti ammissibili
Il bando è aperto all’intero territorio provinciale. Le candidature devono essere presentate da enti che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione CRC, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, e riportato al capitolo 3 del Programma Operativo 2022, disponibile a questo link: https://fondazionecrc.it/chi-siamo/programmazione/
In particolare:
- i Comuni o le reti di Comuni con popolazione residente complessiva superiore a 15 mila abitanti possono beneficiare fino a un massimo di cinque contributi a seguito di richieste presentate a valere sul presente Bando;
- i Comuni con popolazione residente inferiore a 15 mila abitanti possono beneficiare al massimo di due contributi a seguito di richieste presentate sul presente Bando.
Tutti gli altri enti ammissibili a ricevere contributo possono beneficiare fino a un massimo di due contributi all’anno a seguito di richieste presentate a valere sul presente Bando. Non sono ammissibili richieste di contributo per candidature già formalizzate.
Tempistiche e modalità di presentazione delle richieste
Il presente bando è aperto fino al 31 dicembre 2022, salvo esaurimento delle risorse disponibili
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL