Ufficio studi e ricerche

Laboratorio di Innovazione Oltre le fragilità. Seminario finale aperto

A conclusione del Laboratorio di Innovazione Oltre le fragilità, nato dai risultati del Quaderno45 sul tema dei Bisogni Educativi Speciali e realizzato insieme a Mind4Children, la Fondazione CRC organizza un seminario aperto che si terrà lunedì 3 giugno, dalle ore 14.45 presso gli spazi del Rondò dei Talenti, per condividere il percorso svolto con gli attori locali su uno degli strumenti a servizio degli enti scolastici in relazione al territorio: il patto educativo di comunità.

Il laboratorio ha infatti coinvolto scuole, operatori sociali e sanitari, enti pubblici e del terzo settore sull’approccio dialogico e la costruzione di patti educativi per creare e rafforzare alleanze territoriali al fine di governare in modo più efficace le sfide socio-educative che la scuola si trova ad affrontare.

Durante il seminario sarà illustrato il contenuto delle Linee guida per i patti educativi di comunità, elaborate in modo partecipato nel corso del Laboratorio, anche al fine di raccogliere ulteriori contributi nel corso dell’incontro, per pervenire a un documento finale da restituire al territorio come sforzo collettivo e diffuso su tutta la provincia di Cuneo.

• Inizio evento: lunedì 3 Giugno 2024 – 14:45
  • Fine evento: lunedì 3 Giugno 2024 – 17:00