Scritto il . Pubblicato in News.
Un questionario per una nuova ricerca sui fondi europei
La Fondazione CRC, nell’ambito dell’agenda di ricerca annuale, sta svolgendo un’indagine sulla progettazione territoriale a valere sui fondi europei, coordinata dal proprio Ufficio Studi e Ricerche in collaborazione con la società di consulenza Prometeia s.p.a..
La ricerca mira a ricostruire un quadro aggiornato sull’utilizzo dei fondi europei nel territorio provinciale, con l’obiettivo di comprendere le caratteristiche delle progettualità in corso, i fattori che ne favoriscono o ostacolano l’attuazione e il grado di coerenza tra gli obiettivi europei e i bisogni locali.
Un aspetto centrale del progetto è l’ascolto del territorio, per raccogliere indicazioni utili a orientare future politiche di sviluppo e di finanziamento: per questo motivo abbiamo aperto un apposito questionario sulle esperienze di progettazione, l’utilizzo dei fondi europei e le priorità tematiche territoriali.
Il questionario richiederà solo pochi minuti e sarà elaborato in forma anonima e aggregata, nel pieno rispetto della normativa vigente sulla protezione dei dati personali. I risultati complessivi della ricerca saranno poi condivisi con tutti gli enti partecipanti.
La partecipazione è essenziale per contribuire alla costruzione di una conoscenza ampia, utile a rafforzare la capacità del territorio di attrarre e gestire in modo efficace le risorse europee presenti e future.
Sarà possibile rispondere al questionario fino a venerdì 28 novembre, a questo link>
Per maggiori informazioni contattare: studi@fondazionecrc.it – tel.0171452775/778/718
Condividi: