Scritto il . Pubblicato in .

Un mondo di dati: partecipa al questionario!

A inizio 2021, la Fondazione CRC ha avviato un’azione di mappatura e censimento degli Open Data sul territorio della provincia di Cuneo. Il progetto è coordinato dal Centro Studi e Innovazione e vede la partecipazione del Consorzio TOP-IX e della Fondazione Openpolis in qualità di partner di progetto.

Per far conoscere a cittadini, imprese e corpi intermedi le opportunità collegate al mondo dei dati la Fondazione CRC il 15 marzo 2021 ha organizzato il webinar “Un mondo di dati – Strategie data-driven per il sistema cuneese che guarda al futuro”. All’incontro, hanno preso parte anche alcuni ospiti d’eccezione che ci hanno raccontato la propria esperienza condividendo alcuni spunti di riflessione d’interesse: Angela Appendino – Project Manager nell’area Data governance e valorizzazione dati, CSI Piemonte; Maria Claudia Bodino – European Commission, DG DIGIT, Data, Information and Knowledge management, Team per la Trasformazione Digitale Presidenza del Consiglio dei Ministri; Fabio Malagnino – Giornalista del Consiglio regionale del Piemonte, social, egov/wegov, open knowledge, Torino Digitale

GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

Nel corso del webinar, infine, è stato lanciato un questionario pubblico e anonimo con l’obiettivo di far emergere il livello di conoscenza e la preparazione del territorio in materia di Open Data e Dati. Il questionario è aperto a organizzazioni, aziende ed enti basati/operanti nella provincia di Cuneo nonché a tutti i cittadini, residenti/domiciliati nello stesso territorio.

Le informazioni raccolte verranno utilizzate per scopi di ricerca e analisi aggregate dal Centro Studi e Innovazione della Fondazione CRC e dai partner designati. In particolare i dati raccolti potranno essere usati al fine di progettare futuri interventi di sensibilizzazione, formazione sulla cultura del dato e per stimolare l’offerta e la qualità dei dati aperti inerenti i territori oggetto dell’analisi.

COMPILA IL QUESTIONARIO>

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER>