Svolgi un tirocinio

Vuoi svolgere un tirocinio presso la nostra Fondazione? Periodicamente la Fondazione attiva dei tirocini formativi.

Possono presentare domanda i neolaureati entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo dell’Università degli Studi di Torino e del Politecnico di Torino (atenei in convenzione), sedi di Cuneo o di Torino, purché residenti in provincia di Cuneo.

I tirocini hanno mediamente una durata di 5 mesi e richiedono un impegno full time dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore. È previsto un compenso forfetario di euro 700,00 al mese, in linea con la normativa regionale, e buoni pasto da 8,00 euro per ogni giornata di tirocinio in presenza.

I tirocinanti sono coinvolti nelle attività della Fondazione e, in particolare, sono inseriti all’interno dell’Area Attività Istituzionale, dell’Area Finanza, Area Amministrazione e dell’Ufficio Studi e Ricerche.

Attualmente è attiva la ricerca per i seguenti tirocini:

  • Area Attività Istituzionale: attività di affiancamento nella gestione di attività progettuali ed erogative della Fondazione, nella gestione di iniziative e di erogazione di contributi a terzi e acquisizione competenze in materia di progettazione e problem solving, relazioni inter-istituzionali e manageriali.
  • Area Finanza: attività di affiancamento ai colleghi dell’area, con conseguente acquisizione di conoscenze e competenze sull’andamento dei mercati finanziari, sugli aspetti contabili che regolano la negoziazione degli strumenti finanziari, sulla gestione di un portafoglio finanziario diversificato e sull’analisi di Bilanci di società e di altre Fondazioni, con conseguente sviluppo di capacità di analisi, approfondimento, redazione di testi, lettura di dati, raccolta di materiali cartacei e informatici oltre che le competenze in materia di progettazione e problem solving.
  • Area Amministrazione: supporto agli operatori che si occupano di rendicontazione dei contributi deliberati e di attività relative alla contabilità generale.

I tirocini non sono finalizzati all’assunzione.

Per tutti i dettagli è necessario collegarsi alle apposite sezioni dei tirocini sul sito Job Placement | Università di Torino (unito.it) o sul sito Career Service (aziende) | Come attivare un tirocinio o ospitare tesisti (polito.it) o inviare una mail a sito tirocini@fondazionecrc.it .

Per maggiori informazioni

Per presentare la propria candidatura è necessario trasmettere il proprio curriculum vitae all’indirizzo tirocini@fondazionecrc.it 
oppure fare riferimento agli annunci pubblicati periodicamente dagli uffici Job Placement dell’Università.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?

Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
Via Roma 17, 12100 Cuneo · Tel. +39 0171.452711 · info@fondazionecrc.it
Codice Fiscale 96031120049 · Licenza SIAE n.4714/I/4380 · Sitemap