Scritto il . Pubblicato in .

Start Cup competition: crea la tua startup in provincia di Cuneo

Riparte la Start Cup Piemonte Valle d’Aosta con la Business Plan Competition – Fase II!

L’iniziativa, giunta alla XIII edizione, sostiene la nascita di startup sul territorio offrendo l’opportunità ai vincitori di entrare a far parte del network degli Incubatori di Imprese Innovative, di ricevere il supporto necessario per definire la strategia di impresa e l’accompagnamento sul mercato attraverso l’introduzione a investitori e banche per il reperimento di capitali.

I PREMI

La Start Cup mette a disposizione un budget complessivo di 60 mila euro: ai primi tre classificati andranno rispettivamente 20 mila, 15 mila e 10 mila euro; 15 mila euro complessivi andranno invece a sostegno di due premi speciali – premio Cuneo e premio Valle d’Aosta. La Fondazione CRC sostiene l’iniziativa e ha messo a disposizione il premio Cuneo, dedicato a promuovere la nascita di imprese innovative sul territorio della Granda. I primi sei vincitori assoluti, inoltre, parteciperanno al PNI-Premio Nazionale per l’Innovazione e sono previste anche menzioni speciali per i progetti di Pari Opportunità e di Innovazione Sociale.

start cup competition per start up piemonte e valle daosta con fondazione crc

REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA BUSINESS PLAN COMPETITION – FASE II

La sfida di questa seconda fase si gioca tutta sul campo del business plan e vuole testare la solidità dell’idea di impresa. La partecipazione è gratuita e aperta anche a chi non ha partecipato alla Fase I “Concorso delle Idee”.

Possono partecipare (in forma individuale o in team):

• Aspiranti imprenditori che abbiano raggiunto la maggiore età;
  • Universitari e strutturati di Atenei e centri di ricerca;
  • Titolari di imprese appena avviate.

Sono ammessi alla partecipazione i progetti di impresa caratterizzati da alto contenuto di conoscenza, indipendentemente dal loro stadio di sviluppo, che rientrino in una delle seguenti categorie di gara:

• Life Sciences;
  • Cleantech & Energy;
  • Industrial;
  • ICT.

Per partecipare alla competizione è necessario inviare il Business Plan (o Business Model) entro le ore 13:00 del 24 Luglio 2017 sul sito web del Concorso: https://startcup.i3p.it/.

Scarica la brochure