Fin dall’antichità le arti performative hanno rappresentato una naturale espressione artistica diffusa all’interno delle comunità.

I luoghi dove gli spettacoli si svolgevano sono stati tra i più disparati e particolari:
dagli anfiteatri greci alle arene romane, dalle Agorà alle piazze pubbliche le arti performative sono presenti in tutte le culture del mondo.

Attraverso POP vogliamo ricreare una nuova agorà, portando le arti performative fuori dai luoghi comuni.

Da aprile a giugno, abbiamo organizzato un calendario di appuntamenti in 10 mercati della provincia di Cuneo con l’obiettivo di promuovere la diffusione delle arti performative – il teatro, la musica, la danza, l’arte circense – creando occasioni di fruizione inedite di eventi culturali aperte a tutti e mettendo a disposizione degli enti e delle associazioni selezionate percorsi e strumenti per progettare nuove forme di contaminazione.