Scritto il . Pubblicato in .

Laboratorio di innovazione “Rigenerare spazi dismessi”

La Fondazione CRC è lieta di invitarvi al Laboratorio di innovazione “Rigenerare spazi dismessi”. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione CRC e condotta da Fondazione Fitzcarraldo, nasce in risposta a un interesse emerso durante la realizzazione del Quaderno 37 “Rigenerare spazi dismessiNuove prospettive per la comunità”, presentato lo scorso luglio e disponibile on-line.

Gli obiettivi
A partire dai risultati emersi dal Quaderno, il laboratorio si pone l’obiettivo di dotare la comunità locale di nuovi strumenti, finalizzati a stimolare soluzioni innovative per il recupero di spazi dismessi attraverso il confronto diretto e la condivisione di buone pratiche avviate con successo in altre parti di Italia e che possono rappresentare importanti stimoli per i soggetti che operano all’interno della realtà provinciale cuneese. Un secondo obiettivo è quello di innescare e favorire la creazione di comunità.

Come è organizzato
Si tratta di un’attività di confronto itinerante articolata in quattro incontri organizzati in sedi differenti: ciascuna tappa approfondisce temi specifici attraverso il racconto e il coinvolgimento diretto di altre esperienze. Ciascun appuntamento è suddiviso in quattro momenti: ascolto, confronto comune, confronto individuale e restituzione.

A chi si rivolge
Il laboratorio si rivolge direttamente alle amministrazioni locali e alle organizzazioni culturali e sociali che operano nel territorio cuneese. Il percorso è riservato a un massimo di 30 partecipanti ed è attribuita priorità di partecipazione a quelli che hanno operato, stanno operando o hanno già a disposizione un bene dismesso in condizioni di potenziali riutilizzo e a quelle amministrazioni comunali che hanno contribuito attivamente alla realizzazione della ricerca.

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo on-line entro il 17 novembrehttps://forms.gle/DdFTt7d4JzpU8HUr8

Qualora il numero di adesioni dovesse superare il limite previsto, sarà cura della Fondazione CRC procedere a una selezione dei partecipanti.

La partecipazione è gratuita e si richiede una presenza continuativa della stessa persona a tutti e quattro gli incontri.

Calendario degli incontri:

Tabella