Scritto il . Pubblicato in .

Iniziamo l’impresa!

“Iniziamo l’impresa!” è il ciclo di 4 workshop su startup ed innovazione, organizzato a Cuneo da I3P – Incubatore del Politecnico di Torino, in collaborazione con CRC Innova FondazioneCRC. L’obiettivo dei 4 appuntamenti sarà quello di esplorare e conoscere modelli, metodi ed esperienze per creare e sviluppare un’impresa innovativa di successo.

Scarica il programma completo dei workshop

Nello specifico si parlerà di startup, imprenditorialità, innovazione e open innovation con gli esperti del settore.

Il primo appuntamento “#1 imprenditorialità innovativa e startup” del 24 settembre si concentrerà sui seguenti temi:

• le caratteristiche del modello imprenditoriale e l’approccio lean startup
  • dal concetto al prototipo, al prodotto
  • fattori critici di successo
  • la qualità del team e come costruirlo
  • strategia di sviluppo prodotto e commerciale
  • insidie, errori da evitare, cambi di prospettiva

Sarà anche l’occasione per incontrare gli innovatori: tre startup supportate da I3P si presenteranno e racconteranno le loro esperienze imprenditoriali.

Come partecipare:

A causa di alcuni problemi tecnici, lo Spazio Incontri Fondazione CRC non sarà agibile per il primo incontro, sarà dunque possibile seguire il workshop solo da remoto, partecipando all’incontro sulla piattaforma Zoom. Per iscriversi e ricevere il link al live streaming scrivere a: comunicazione@i3p.it

Programma:

• ore 16:45 – Inizio registrazioni
  • ore 17:00 – Saluti e introduzione, Dott. Michelangelo Pellegrino, Presidente CRC Innova
  • ore 17:10 – I3P e i servizi per le startup – Prof. Giuseppe Scellato, Presidente I3P
  • ore 17:20 – Come fare imprenditorialità innovativa – Prof. Emilio Paolucci, Politecnico di Torino
  • ore 18:20 – Intervista a 3 founder di startup di I3P, Adriano Marconetto, Imprenditore

Per maggiori informazioni scrivere a: comunicazione@i3p.it