Scritto il . Pubblicato in .

GrandUP story: dalle sfide ai progetti per la provincia di Cuneo

A febbraio 2018, la Fondazione CRC ha lanciato una “chiamata” al territorio della provincia di Cuneo per individuare insieme le sfide emergenti più rilevanti, raccogliere proposte, idee e progetti capaci di rispondere ai bisogni individuati.

Dalle sfide raccolte e dal lavoro fatto con il programma GrandUPGrandUP! Acceleriamo l’impatto sociale, insieme al partner tecnico SocialFare – Centro per l’innovazione socialee ai team selezionati, è emersa una grande ricchezza di proposte che ha portato alla nascita di realtà innovative a impatto sociale e a nuovi progetti.

COSA FAREMO:

Giovedì 28 febbraio, alle 17.30 all’interno del nostro Spazio Incontri, ascolteremo le loro storie raccontate in un “Talk” coordinato da Laura OrestanoCEO di SocialFare. Sarà un’occasione per incontrare i team che hanno partecipato al programma, ascoltare la loro esperienza, capire come sono passati dall’idea al progetto e conoscere il lavoro che stanno sviluppando in provincia di Cuneo!

Ospiti speciali i team di Humus ed Ecostalla che hanno recentemente concluso con successo il percorso di #FOUNDAMENTA 6!

Seguirà aperitivo di networking.
Ecostalla grandup

ECOSTALLA

La prima ecostalla in Italia è un progetto sperimentale di allevamento nato nel 2013 in collaborazione con la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Torino. L’ecostalla garantisce produzione di qualità, condizioni di vita sostenibili per il bestiame e una gestione ecosostenibile delle deiezioni animali, destinate a divenire fertilizzante biologico.

Humus grandup

HUMUS
Humus è la prima piattaforma di Job Sharing Agricolo che permette alle piccole aziende di condividere la manodopera attraverso contratti di rete territoriali. Le aziende hanno la possibilità di impiegare personale formato, pagando in percentuale in base al tempo impiegato del lavoratore e beneficiando di un supporto nelle pratiche burocratiche.

A CHI SI RIVOLGE:
L’incontro è aperto:

• a tutte le persone interessate all’innovazione sociale in provincia di Cuneo;
  • a imprese, associazioni, organizzazioni locali interessate a investire in nuove realtà o a creare sinergie e collaborazioni.

Eventbrite - GRANDUP STORY

GrandUp! Acceleriamo l’impatto sociale è il programma di accelerazione territoriale promosso dalla Fondazione CRC, realizzato in collaborazione con le Associazioni di Categoria della provincia di Cuneo: Confartigianato Imprese, Confcommercio Imprese, Confcooperative Unione Provinciale, Confindustria – Unione Industriale, Federazione Provinciale Coldiretti e con il supporto tecnico di  SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale.

Per maggiori informazioni:  comunicazione@fondazionecrc.it