Skip to main content
La cultura del benessere lavorativo
Promozione sociale

La cultura del benessere lavorativo

Lunedì 13 ottobre 2025 alle 16 ad Alba presso l’Associazione Commercianti Albesi, nell’ambito del progetto WELLGRANDA | Reti di Welfare, si terrà l’incontro La Cultura del Benessere Lavorativo, una riflessione su welfare aziendale e culturale che toccherà i temi dello slow work, della “lentezza” come approccio innovativo, del modello welfare-coworking.

Vedremo come la cultura può essere una risorsa in termini valoriali e identitari all’interno di una realtà di impresa, per l’equilibrio di lavoratrici e lavoratori e per il miglioramento del clima organizzativo. Verrà inoltre approfondito il tema dell’ascolto come leva di benessere organizzativo, il ruolo delle donne e l’imprenditorialità femminile, oltre all’uso critico della tecnologia per prevenire il burnout.

Interverranno Catterina Seia (Presidente del Cultural Welfare Center ETS) e Vanessa Trapani (co-fondatrice e presidentessa di Sloworking), con la moderazione di Giancarlo Sciascia (Cultural Manager & Foresight Specialist di Fondazione Bruno Kessler).

Verranno inoltre presentati casi concreti e buone pratiche.

 

COME PARTECIPARE
Per motivi organizzativi si richiede di confermare la propria partecipazione a questo link>

Per comunicazioni scrivere a: info@wellgranda.org


WELLGRANDA | Reti di Welfare è un’azione di sistema promossa dalla Fondazione CRC in collaborazione con gli enti e le istituzioni del territorio, nata nel 2023 con l’obiettivo di contrastare le disuguaglianze, sviluppare nuovi sistemi di welfare, sostenere la nascita di progettualità condivise tra enti pubblici, privati e del terzo settore, rispondendo alle sfide sociali della provincia di Cuneo. Scopri di più su: https://wellgranda.org/

Caratteristiche dell’evento

  • 13 Ottobre 2025 – 16:00
  • 13 Ottobre 2025 – 17:30

Condividi: