attività sportiva

Visite guidate al percorso espositivo nell’Olimpo

Qual è la prima Olimpiade a cui ha partecipato un atleta della provincia di Cuneo?

Sai quanti atleti e atlete del cuneese hanno partecipato alle Olimpiadi e Paralimpiadi?

Vieni a scoprirlo sabato 29 e domenica 30 giugno! In occasione della Fausto Coppi, abbiamo organizzato in collaborazione con l’Associazione Art.ur tre visite guidate: sabato 29 alle 16 (in italiano) e alle 17 (in inglese) e domenica 30 giugno alle 11.30.

Nel corso della visita guidata gratuita della durata di un’ora ripercorreremo alcune tappe dei Giochi Olimpici e Paralimpici e scopriremo le storie dei campioni della provincia di Cuneo che hanno vissuto il sogno olimpico.

NELL’OLIMPO! STORIE DI CAMPIONI DI UN TERRITORIO

Dal 13 aprile al 30 giugno | Via Roma 15, Cuneo

Nell’Olimpo! Storie di campioni di un territorio” è un racconto itinerante, a cielo aperto, che parte da Cuneo e nei prossimi mesi farà tappa anche ad Alba e Mondovì, nel periodo in cui si disputano i XXXIII Giochi Olimpici Estivi di Parigi.

L’iniziativa, promossa da Fondazione CRC e dal CONI Piemonte, a cura di Associazione Art.ur, nasce anche grazie al lavoro di ricerca del Comitato Scientifico composto da Francesco Marangio, Claudia Martin e Lorenzo Tanaceto.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle visite guidate è possibile registrarsi a questo link >

ENGLISH

What was the first Olympic game an athlete from the province of Cuneo participated in?
Do you know how many athletes from Cuneo have competed in the Olympic and Paralympic Games?

Come find out on Saturday, June 29th! In anticipation of the Paris Olympics, Fondazione CRC, in collaboration with the Art.ur Association, has organised two guided tours – at 4:00 PM (italian) and 5:00 PM (english) – of the exhibition “On the Olympus. Stories of local Champions.”
During the free one-hour guided tour, we will revisit some milestones of the Olympic and Paralympic Games and discover the stories of champions from the Cuneo Province who have lived the Olympic dream

On the Olympus! Stories of local champions
Dal 13 aprile al 30 giugno | Via Roma 15, Cuneo
“On the Olympus! Stories of local champions” is a travelling, open-air exhibition set in Cuneo that will also travel to Alba and Mondovì in the coming months, in conjunction with the XXXIII Summer Olympics in Paris.

The initiative, sponsored by Fondazione CRC and CONI Piemonte, was curated by Associazione Art.ur and stemmed from the research work of a Scientific Committee that includes Francesco Marangio, Claudia Martin and Lorenzo Tanaceto.

• Inizio evento: sabato 29 Giugno 2024 – 16:00
  • Fine evento: domenica 30 Giugno 2024 – 11:30