Skip to main content
Arte

Tiziano, Tintoretto, Veronese rivali a Venezia incontro con il curatore Giovanni Villa a Genova

Tiziano, Tintoretto, Veronese rivali a Venezia incontro con il curatore Giovanni Villa a Genova

Venerdì 31 marzo, alle 16.30, a Genova presso la Biblioteca Berio Sala Chierici (Via del Seminario, 16, Genova) appuntamento con il curatore Giovanni Carlo Federico Villa per conoscere la vita e la storia dei maestri del Rinascimento:  “Tiziano, Tintoretto Veronese rivali a Venezia”.

L’eloquio del curatore della mostra “I colori della fede a Venezia” e direttore di Palazzo Madama condurrà il pubblico in un viaggio tra i capolavori del “principe dei pittori ” Tiziano, del “più terribile cervello che abbia mai avuto la pittura” Tintoretto e del “tesorier dell’arte e dei colori” Veronese. Protagonisti del secolo d’oro della Serenissima Repubblica, la Venezia dominante fulcro del mondo conosciuto.

ISCRIZIONI:

Posti limitati, si consiglia la prenotazione su https://www.bibliotechedigenova.it/eventi, nella sezione eventi

EVENTO COLLATERALE ALLA MOSTRA “I COLORI DELLA FEDE A VENEZIA”

L’iniziativa fa parte degli eventi collaterali alla mostra “I colori della fede a Venezia” realizzata dalla Fondazione CRC in collaborazione con Intesa Sanpaolo. La mostra a ingresso gratuito sarà visitabile fino al 5 marzo dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 (al mattino apertura solo su prenotazione per scuole e gruppi), mentre il sabato e la domenica seguirà un orario continuato dalle 10 alle 19.30.

I possessori del biglietto di ingresso alla mostra avranno diritto ad accedere con tariffa ridotta alle Gallerie d’Italia di Milano, Napoli, Torino e Vicenza, fino al 30 giugno 2023.

Caratteristiche dell’evento

  • Inizio evento: venerdì 31 Marzo 2023 – 16:30
  • Fine evento: venerdì 31 Marzo 2023 – 17:30

Condividi: