Martedì 21 marzo 2023 alle ore 17.00 presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC, in Via Roma 15, a Cuneo si terrà l’evento “SMAQ. Una visione per il futuro dell’agroalimentare”.
L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’Università degli Studi di Torino e il Polo Agrifood – MIAC presenteranno pubblicamente gli ultimi risultati del progetto SMAQ – Strategie di Marketing per l’Agroalimentare di Qualità, avviato nel 2019 su iniziativa della Fondazione CRC per sostenere la competitività delle imprese del settore agroalimentare supportandole nel processo d’innovazione digitale.
Saranno esposti gli avanzamenti ottenuti nell’ambito dei processi innovativi di tracciabilità messi in atto e sarà presentato uno studio sulle opportunità e le sfide delle strategie economiche nella catena del freddo in relazione all’e-commerce, alla presenza delle aziende della Community SMAQ e di esponenti del settore agroalimentare piemontese.
L’occasione, a conclusione del progetto cuneese, preso a modello dall’associazione nazionale Filiera Futura e proposto agli associati per essere replicato in altre regioni, sarà propizia per raccogliere stimoli e indicazioni da mettere a fattor comune dei territori di Marche, Umbria e Toscana, dove altre realtà e nuove filiere si stanno misurando con le sfide dell’innovazione agroalimentare e per iniziare a ragionare sulla creazione di una Community SMAQ nazionale.
PROGRAMMA
Saluti istituzionali
Introduzione:
Interventi:
Conclusioni:
COME PARTECIPARE:
Per motivi organizzativi, si richiede la prenotazione entro il 20 marzo a info@fondazionecrc.it
Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
Via Roma 17, 12100 Cuneo · Tel. +39 0171.452711
info@fondazionecrc.it · info@pec.fondazionecrc.it
Codice Fiscale 96031120049 · Licenza SIAE n.4714/I/4380 · Sitemap