Sviluppo locale

Residenze di Comunità. Una nuova filiera della residenzialità e delle cure domiciliari

La Fondazione CRC vi invita alla presentazione del Quaderno 43 Residenze di Comunità. Un contributo per una nuova filiera della residenzialità e delle cure domiciliari, promosso dalla Fondazione tramite il suo Ufficio Studi e Ricerche e realizzato insieme alla partnership composta dal Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino, Confcooperative Cuneo, l’Associazione Provinciale Cuneese Case di Riposo e l’Associazione La Bottega del Possibile. Un’occasione di approfondimento e riflessione sul comparto delle cure alle persone anziane, alla quale hanno contribuito gli operatori delle strutture della provincia di Cuneo insieme a diversi esperti del settore. La ricerca, inoltre, fornirà degli spunti utili per conoscere e, al tempo stesso, innovare i servizi messi a disposizione sul territorio.

A seguire, verrà presentato il Bando Residenze di Comunità che la Fondazione CRC mette in campo raccogliendo gli elementi di contenuto e indirizzo emersi dalla ricerca.

• Ezio Raviola – Presidente di Fondazione CRC
  • Luigi Genesio Icardi – Assessore alla Sanità Regione Piemonte

Presentazione della ricerca

• Norma De Piccoli – Prof.ssa Ordinaria di Psicologia presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino