Centro studi e innovazione

Presentazione del Q42: “Turismo outdoor”

Giovedì 2 dicembre, alle ore 16.30, la Fondazione CRC presenta il Quaderno 42 “Turismo Outdoor. I risvolti e le opportunità locali di un fenomeno (inter)nazionale“, realizzato dal nostro Centro Studi e Innovazione in collaborazione con Natourism Srl che si occupa di consulenza turistica. L’evento rappresenta un’occasione importante di divulgazione e confronto sul settore del turismo outdoor che ha vissuto importanti cambiamenti a causa della pandemia. La ricerca ha raccolto un’importante quantità di informazioni sulle presenze, la domanda potenziale, i servizi disponibili legati alle attività all’aria aperta e fornisce utili indicazioni per lo sviluppo coordinato e sostenibile del prodotto turistico in provincia di Cuneo (e non solo).

PROGRAMMA:
Saluti istituzionali:
Aprirà l’incontro Fondazione CRC, alla quale seguiranno i saluti di Giuseppe Artuffo – Presidente dell’Associazione Wonderful Outdoor World (WOW).

Presentazione della ricerca:
Presenteranno la ricerca Maura Gasperi, Alessandro Bazzanella e Andrea Gelsomino di Natourism Srl.

Confronto con gli enti e tavola rotonda:
I risultati del lavoro saranno commentati nel corso di una tavola rotonda composta da: Mauro Bernardi (Presidente dell’ATL del Cuneese), Mauro Carbone (Direttore dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero), Giorgio Chiesa (Camera di Commercio di Cuneo), Chiara Bergadano (Consorzio Langhe Experience), Valentina Scigliano (Consorzio Valle Maira), Georg Weindl (giornalista freelance). Modererà l’incontro Federica Corrado (Politecnico di Torino, Dislivelli).

COME PARTECIPARE:
Per partecipare è necessario iscriversi a questo link: https://form.jotform.com/210894951306358
Agli iscritti verrà inviato via mail il link per seguire l’incontro.

MATERIALE
SCARICA IL QUADERNO 42