Educazione

Presentazione Bando Borse per i Talenti

Due webinar per conoscere le opportunità per i giovani e le scuole del Bando Borse per i Talenti!

Appuntamento mercoledì 15 novembre a partire dalle ore 15 per conoscere le misure:

• dalle 15 alle 15.45 Premi per lo Studio e la Ricerca:  attraverso questa iniziativa vogliamo assegnare 15 premi del valore di 1500 euro per le migliori tesi di ricerca incentrate sugli ambiti di intervento della Fondazione. Il termine per partecipare scade il 15 dicembre.
  • dalle 16 alle 16.45 Premi per il Merito Sportivo: attraverso questa iniziativa vogliamo assegnare 30 premi di merito sportivo da 1.000 euro per ragazzi della fascia di età 14-18 anni che proseguono nell’impegno sportivo con costanza e dedizione. Il termine per partecipare scade il 12 gennaio.
  • dalle 17 alle 17.45 Esperienze: attraverso questa iniziativa vogliamo assegnare 20 borse di studio individuali del valore massimo di 2.500,00 euro per lo svolgimento di esperienze di studio/ workshop intensivi/ laboratori creativi presso enti nazionali o internazionali di almeno 1 settimana da realizzarsi nel corso del 2024.

Appuntamento venerdì 17 novembre a partire dalle ore 16 per conoscere la misura:

• Esperienze gruppi classe: attraverso questa misura vogliamo assegnare 5 borse di studio di gruppo del valore massimo di 5.000,00 euro per lo svolgimento di esperienze di studio/ workshop intensivi/ laboratori presso enti/località nazionali o internazionali di almeno 2 giorni e destinati a tutta la classe partecipante e da realizzarsi nel corso dei primi mesi dell’anno scolastico 2024/2025 ed entro il 31 dicembre 2024. Per partecipare al bando sarà necessario presentare una manifestazione di interesse entro il 15 dicembre 2023 indicando la classe interessata, il numero degli allievi, una breve descrizione della classe, il tema/l’esperienza proposta e i criteri di selezione adottati per individuare la classe.

Come partecipare:

Per partecipare è necessario selezionare l’incontro di interesse e iscriversi a questo link: https://form.jotform.com/210894951306358

A tutti gli iscritti verrà inviato il link per collegarsi al webinar.

Il bando:

Tutte le informazioni sul bando e sulle singole misure sono disponibili a questo link: https://fondazionecrc.it/cosafacciamo/borse-per-i-talenti/

Caratteristiche dell’evento

• Inizio evento: mercoledì 15 Novembre 2023 – 15:00