Sviluppo locale

Polimero, un burattino di plastica

Aspettando Spazzamondo, mercoledì 15 maggio alle 21 al Teatro Toselli di Cuneo in collaborazione con il Festival della Montagna la Fondazione CRC porta in scena lo spettacolo Polimero, un burattino in plastica.

Una favola accompagnata da un’orchestra di musica classica, con un testo scritto da Giobbe Covatta e interpretato da Paolo Hendel, che rivisita in chiave attuale la storia di Pinocchio. Dentro alla pancia della balena ci finisce un sacco di plastica e Mangiafuoco è un grande inceneritore. Il burattino è un bambolotto di plastica che chiede alla fata di diventare biodegradabile per cercare di evitare di contribuire all’inquinamento e alla distruzione del nostro pianeta.

Una favola che racconta il problema dello smaltimento della plastica e dell’inquinamento unendo all’ironia il genio compositivo del Maestro Stefano Nanni.

COME PARTECIPARE

L’evento è gratuito, si consiglia la prenotazione a questo link>

SPAZZAMONDO

Giunto alla quarta edizione “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente” è il progetto promosso da Fondazione CRC − in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile, ANCI Piemonte, Uncem Piemonte, ANPCI e Cooperativa Erica − con l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini per la cura dell’ambiente. I cittadini potranno iscriversi come singoli, in gruppo, come gruppo scuola o aziendale al sito www.spazzamondo.it entro il 23 maggio.

IL CUNEO MONTAGNA FESTIVAL

Lo spettacolo “Polimero” chiude la seconda giornata del Cuneo Montagna Festival, organizzato dal Comune di Cuneo, da martedì 14 a domenica 19 maggio. Il titolo di questa edizione è “AnimaAlpina” e richiama l’identità profonda di un territorio che da sempre ha legami strettissimi con il contesto montano, definendo nuove possibilità di osservare e governare il territorio in modo da allargare lo sguardo per unire città e montagna. Per maggiori informazioni: www.festivaldellamontagna.it.

Caratteristiche dell’evento

• Inizio evento: mercoledì 15 Maggio 2024 – 21:00