Occhio allo sport: presentazione del Quaderno 46
Che cosa si intende oggi per attività sportiva e quale ruolo ricopre nella società? Quali attori la promuovono e quali persone la praticano? Quali parole chiave indicano le future progettazioni?
Queste e altre domande guideranno la presentazione, lunedì 8 aprile alle 16,30 a Cuneo al Rondò dei Talenti, del nuovo Quaderno 46 della Fondazione CRC Occhio allo Sport. Ruolo, impatto e prospettive dell’attività fisica e sportiva, promosso dal nostro Ufficio Studi e Ricerche e realizzato insieme al team di ricerca del Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive (SUISM) dell’Università di Torino, che ricostruisce le definizioni e le dimensioni attuali del settore sportivo, fornendo le più aggiornate indicazioni utili alla promozione di uno sport sempre più accessibile, sostenibile e inclusivo.
PROGRAMMA
Saluti introduttivi
Fondazione CRC
Tavolo di Partnership istituzionale con Claudia Martin (CONI), Remo Merlo (Comitato Italiano Paralimpico), Francesca Leone (Sport e Salute)
Presentazione delle principali evidenze del report
Elena Gazzano – Prof.ssa Associata, Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, Università degli Studi di Torino
Francesca Marucco – Prof.ssa Associata, Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, Università degli Studi di Torino
Tavola rotonda
Sara Curtis – Nuotatrice professionista, campionessa italiana (record italiano cadette)
Luca Di Meo e Elena Forneris – ASD Promosport e Progetto Granda College
Roberto Giacosa e Stefania Pollon – SportABILI Alba APS ASD
Modera: Gabriele Destefanis
La partecipazione è prevista in presenza.
Caratteristiche dell’evento
-
Inizio evento: lunedì 8 Aprile 2024 – 16:30
-
Fine evento: lunedì 8 Aprile 2024 – 17:30