Arte

Manifesta Bellezza

La provincia di Cuneo racchiude un patrimonio complesso di beni culturali: chiese, cappelle, fortificazioni, castelli, palazzi storici e siti archeologici che rappresentano le radici della nostra storia. Dal 2016, come Fondazione, abbiamo tracciato un percorso per preservare questo patrimonio attraverso il sostegno a interventi di restauro e conservazione ma anche di valorizzazione, con il duplice obiettivo di salvaguardare la bellezza dei luoghi ma anche di dare nuova vita agli spazi attraverso il coinvolgimento delle comunità, la diffusione della conoscenza e la promozione turistica.

In occasione della pubblicazione del volume “Manifesta Bellezza”, 37 tra i progetti coinvolti hanno aderito all’iniziativa e apriranno le porte dei propri beni nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 giugno.

COME PARTECIPARE

Scopri quali sono i beni che aderiscono all’iniziativa, gli orari e le modalità di apertura, a questo link >

• Inizio evento: sabato 29 Giugno 2024 – 09:00
  • Fine evento: domenica 30 Giugno 2024 – 18:00