Skip to main content
Educazione

La generazione delle idee. Dialoghi sul talento insieme ad Andrea Bocelli

La generazione delle idee. Dialoghi sul talento insieme ad Andrea Bocelli

Quest’anno, la Fondazione CRC festeggia 30 anni di attività e ha deciso di celebrare questo evento speciale con tutto la comunità e un ricco programma di eventi, da maggio a dicembre 2022, intitolato “La generazione delle idee”!

Il primo evento in calendario, il 10 maggio dalle 10 alle 12.30 al Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta, è dedicato al talento, alle scelte educative che i giovani devono affrontare per diventare protagonisti di domani e sarà aperto da un grande ospite internazionale: Andrea Bocelli.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Andrea Bocelli Foundation (ABF), con la quale la Fondazione CRC è impegnata in un importante progetto sull’isola di Haiti per sostenere l’accesso ad una istruzione equa e di qualità rivolta ai ragazzi che frequentano i plessi scolastici realizzati dalla Andrea Bocelli Foundation nei primi undici anni di attività.

ANDREA BOCELLI:

Andrea Bocelli, l’artista italiano più riconosciuto a livello internazionale, sinonimo di Made in Italy di qualità e testimone di una storia di successo, in dialogo con Paolo Giordano – giornalista e critico musicale, racconterà la storia di un ragazzo di origini contadine che ha creduto nel suo talento e dalla sua Toscana è arrivato ai più prestigiosi palcoscenici del mondo, dall’Asia agli Stati Uniti, dagli Emirati Arabi al Brasile. L’artista ha fondato la Andrea Bocelli Foundation, nella volontà di sostenere persone e comunità in tutto il mondo colpite da situazioni di povertà, analfabetismo e disagio causati da emarginazione sociale con la mission “empowering people and communities”.

La Andrea Bocelli Foundation (ABF) nasce nel 2011 dalla famiglia Bocelli dopo essere stata ispirata dall’affetto e dalla positività dei fan e dei partner in tutto il mondo, al fine di valorizzare il patrimonio di relazioni ed il legame di fiducia che Andrea Bocelli ha creato e crea in ogni zona del globo che visita ed in cui, fatalmente, è considerato punto di riferimento d’ordine musicale ma anche etico. Da allora ABF è cresciuta, divenendo un’organizzazione Non-Profit indipendente guidata da professionisti che si occupano dello sviluppo strategico delle idee. La mission della Fondazione è quella di offrire opportunità di empowerment a persone e comunità in situazioni di povertà, analfabetismo, malattia ed esclusione sociale promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali per il superamento di ogni barriera agevolando così la piena espressione del potenziale di ciascuno.

ISCRIZIONI

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi compilando il form riportato di seguito. Nella compilazione si richiede di specificare nome, cognome, e-mail e numero di telefono dei partecipanti.

LE REGISTRAZIONI ALL’EVENTO SONO CHIUSE. PER PRENOTAZIONI CONTATTARE TELEFONICAMENTE IL NUMERO 0171452720/721

Caratteristiche dell’evento

  • Inizio evento: martedì 10 Maggio 2022 – 10:00
  • Fine evento: martedì 10 Maggio 2022 – 12:30

Condividi: