La cuccia di Snoopy
Gli oggetti sono sempre stati occasione per scatenare la fantasia di Snoopy, Charlie Brown e tutti i loro amici. Sabato 9 e domenica 10 marzo, dalle 16.30 alle 18.30 a Cuneo al Rondò dei Talenti, facciamo viaggiare anche la nostra inventando storie… a strisce, a partire dai luoghi e oggetti più famosi dei Peanuts, e da quello che possono diventare: la cuccia, la coperta, il pallone, e tanti altri! Perché per vincere la paura di crescere, il modo migliore è restare sempre un po’ bambini.
Il laboratorio è realizzato da CRC Innova e CUADRI con Eleni Molos – attrice e doppiatrice Mario Mucciarielli – autore di cinema e scrittore
COME PARTECIPARE
I posti a disposizione sono limitati, per partecipare è necessario registrarsi a questo link>
LA MOSTRA
I laboratori sono organizzati nell’ambito delle iniziative collaterali all’esposizione “Charles M. Schulz, una vita con i Peanuts. Mostra immersiva nell’opera del più grande cartoonist del XX secolo”, a Cuneo nel nostro Spazio Innov@zione fino al primo aprile.
L’iniziativa permette ai visitatori di entrare in dialogo con la vita di Schulz e di immergersi nel mondo ideato dal fumettista: storia, timeline e curiosità sono raccontate attraverso oggetti, videowall e applicazioni interattive. Uno spazio della mostra è dedicato ai più piccoli per conoscere i personaggi di Schulz in chiave ludica e interattiva, interagendo anche attraverso frasi celebri e disegni. L’esposizione promossa da CRC Innova in collaborazione con l’associazione culturale CUADRI è realizzata in associazione con il Charles M. Schulz Museum di Santa Rosa in California, curata dallo storico e critico del fumetto Federico Fiecconi con exhibition design and experience a cura di Centrica S.r.l. La mostra è realizzata in collaborazione con Peanuts Worldwide, LLC e Dall’Angelo Pictures, Normaal e con Rai Kids, Media Partner, grazie al contributo di Fondazione CRC e il sostegno di Generali, ACDA, Giuggia Costruzioni, Gino, Sedamyl, Bottero, Tesi Square e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Città di Cuneo.
Caratteristiche dell’evento
-
Inizio evento: sabato 9 Marzo 2024 – 16:30
-
Fine evento: domenica 10 Marzo 2024 – 18:30