La collezione fra impresa e passione

Un confronto sul rapporto tra collezioni pubbliche, private e di famiglia a cura dello storico dell’arte Enrico Perotto insieme all’artista Guglielmo Castelli, alla Presidente di Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT Anna Ferrino, lo scrittore e artista Silvio Lorusso e l’imprenditrice Roberta Ceretto. Quali ruoli assumono oggi le collezioni nel supportare, conservare e valorizzare l’arte? Cosa ci possiamo aspettare dalle collezioni di opere d’arte digitali in NFT?

La conferenza si svolgerà a Cuneo nel nostro Spazio incontri (via Roma n. 15). I posti a disposizione sono limitati (60 posti) e la prenotazione è consigliata. Invitiamo tutte le persone registrate a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare al numero 388/1162067 o scrivendo a pitturainpersona@gmail.com per consentire la partecipazione ad altre persone.

ISCRIVITI ALL’EVENTO

Si consiglia di arrivare 10 minuti prima dell’orario di visita per il ritiro dei biglietti e il controllo del green pass. Tutte le visite prevedono l’utilizzo di una radiolina per facilitare l’ascolto della guida mantenendo la distanza di sicurezza.

L’iniziativa rientra all’interno del programma di eventi collaterali della mostra “Pittura in persona”, promossi dalla Fondazione CRC e curati da Feliz, con l’obiettivo di promuovere e incoraggiare l’avvicinamento all’arte da parte di un pubblico ampio e diversificato. La mostra “Pittura in persona”, allestita nel Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo, presenta una selezione di dipinti realizzati da oltre 30 artisti emergenti, tutti acquisiti dalla Fondazione CRC negli ultimi anni attraverso il progetto ColtivArte ed è a cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, rispettivamente Direttore e Capo curatore delle Collezioni del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

La mostra “Pittura in persona” è realizzata in partnership con Intesa Sanpaolo e con il sostegno di Acda Spa, Agenzia Generali di Cuneo, Giuggia Costruzioni Srl e Merlo Spa.

L’esposizione, a ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico fino a domenica 6 marzo 2022, dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30, la domenica dalle 10.30 alle 18.30.

Caratteristiche dell’evento

• Inizio evento: sabato 12 Febbraio 2022 – 17:00