Innovazione

Impara le tecniche per risolvere il Cubo di Rubik con Carolina

Sabato 26 e domenica 27 ottobre, sarà a Cuneo con noi Carolina Guidetti, una delle speedcuber italiane più amate sui social per farci conoscere le tecniche per riuscire a risolvere il Cubo di Rubik! L’evento rappresenta il secondo appuntamento collaterale di incontri organizzati nell’ambito della mostra “50 anni di Cubo. Ernő Rubik e il rompicapo che ha incantato il mondo  promossa da CRC Innova curata da Associazione Culturale Cuadri in collaborazione con Spin Master e con il contributo di Fondazione CRC.

SABATO 26 OTTOBRE | INCONTRO LIBERO E GRATUITO

Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, incontra Carolina in mostra nel nostro Spazio Innov@zione a Cuneo in via Roma 17!

Quattro appuntamenti per scoprire le tecniche dietro al Cubo di Rubik:

SABATO 26 OTTOBRE | ORE 15.30-16.30 | LIVELLO NEOFITI sessione neofiti, per chi non sa risolvere il 3×3 e vuole imparare il metodo a strati

DOMENICA 27 OTTOBRE | INCONTRO GRATUITO SU PRENOTAZIONE

LIVELLO INTERMEDIO | ore 9.30-10.30: sessione utilizzatori intermedi cubo 3×3, per chi conosce il metodo a strati e vuole imparare il metodo Fridrich (CFOP)

LIVELLO ESPERTI | ore 11.00-12.00: sessione per esperti, dedicata a chi già risolve il 3×3 in meno di 30 secondi

LIVELLO NEOFITI | ore 15.00-16.00: sessione neofiti, per chi non sa risolvere il 3×3 e vuole imparare il metodo a strati

PRENOTA IL TUO POSTO A QUESTO LINK>

CAROLINA GUIDETTI

Carolina Guidetti, 24 anni, è Content Creator sui social media e speedcuber. Sa risolvere il cubo di Rubik in 10 secondi e gareggia in giro per l’Italia e l’Europa.

Ha risolto il cubo di Rubik per la prima volta quando aveva circa 16 anni, grazie a un compagno di classe, ed è subito diventata una grande passione. Circa un anno dopo ha partecipato alla sua prima gara, all’età di 17 anni. Qualche mese e qualche gara dopo, ha deciso di aprire il suo canale YouTube per comunicare la sua passione per i cubi di Rubik, creare tutorial in italiano per gli appassionati e mostrare a tutti come fossero le gare di cubi. I social media però sono diventati il suo lavoro solo nel 2021, quando ha iniziato a fare video su TikTok e ha capito come comunicare a un pubblico più ampio e in modo più efficace. Ad oggi il suo obiettivo è diffondere la sua passione per questo sport meraviglioso, e far capire alle persone che risolvere il cubo di Rubik è fighissimo.

• Inizio evento: sabato 26 Ottobre 2024 – 09:30
  • Fine evento: domenica 27 Ottobre 2024 – 16:00