Promozione e solidarietà sociale

Il valore del dono per costruire comunità

Il 4 ottobre di ogni anno in Italia si celebra il Giorno del Dono, istituito per legge nel 2015 e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione – IID al fine di fornire visibilità al tema del Dono e della Donazione in tutte le sue forme. Scuole, Comuni, Associazioni, Imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del Dono: nasce così il 6° Giro dell’Italia che Dona, rassegna nazionale che raccoglie tutte le iniziative realizzate nel 2021. In occasione di questa giornata speciale, giovedì 7 ottobre, dalle 17.30 alle 19, Fondazione CRC e l’Istituto italiano donazione  vi invitano all’evento conclusivo del ricco programma di iniziative che, in tutta Italia, hanno animato il Giorno del Dono 2021.

PROGRAMMA:

Francesco Cappello, Vice Presidente Fondazione CRC
Stefano Tabò, Presidente IID

Presentazione quarta edizione del Rapporto “Noi doniamo”
Cinzia Di Stasio, Segretario Generale IID

Dialogo sul dono
Annamaria Baccarelli, Caporedattore Rai Parlamento

Intervista
Chiara Saraceno, Collegio Carlo Alberto di Torino e Presidente Rete italiana cultura popolare
Valerio Berruti, Artista

Presentazione del Progetto “Barolo en primeur”
Enrico Collidà, Consigliere di Fondazione CRC Donare