Skip to main content
Arte

Il mio volto è la mia casa

Il mio volto è la mia casa

“Il mio volto è la mia CASA” è il titolo della visita spettacolo di e con Elisa Dani che si  svolgerà sabato 23 marzo alle 16:30 a Cuneo presso il Complesso Monumentale di san Francesco.

Parola d’ordine per partecipare al laboratorio: lasciarsi trasportare dalla fantasia!

C’è un punto di partenza: una casa che vola. Con dentro tanti quadri. C’è un piccolo quadernino per annotarne, con arte, i particolari. C’è che si può entrare in un quadro e scegliersi un posto. Oppure starne fuori e rovistare con gli occhi fino a scoprirne… sorprese!

A CHI SI RIVOLGE: Per bambini dai 7 anni

I genitori che lo desiderano possono accompagnare i bambini ma non è necessario che si iscrivano.

COME PARTECIPARE:

I posti a disposizione sono limitati, per partecipare è necessario registrarsi a questo link>

ELISA DANI

Attrice, regista, formatrice. Vive e lavora a Rosbella, paesino di montagna in provincia di Cuneo. Dà forma al teatro e alla lettura ad alta voce con bambini, giovani ed adulti attraverso spettacoli, letture animate, corsi di formazione, palestre di teatro. Organizza eventi culturali per valorizzare l’ambiente montano in cui vive. Indaga il rapporto tra attori e pubblico alla luce della contemporaneità.

LA MOSTRA

La mostra “Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto” allestita a Cuneo, negli spazi del Complesso Monumentale di San Francesco è promossa da Fondazione CRC e Intesa Sanpaolo e presenta sette dipinti di Lorenzo Lotto (Venezia, 1480 – Loreto, 1556), costituenti il cosiddetto “ciclo lauretano” del pittore, disposti quando egli era ancora in vita presso la Cappella del Coro della chiesa di Santa Maria di Loreto, e due affreschi strappati e portati su tela di Pellegrino Tibaldi (Puria, 1527 – Milano, 1596), originariamente realizzati per la Cappella di San Giovanni della stessa chiesa lauretana. Tutte le nove opere in mostra provengono dal Museo Pontificio Santa Casa di Loreto.

La mostra a ingresso gratuito sarà visitabile fino al 1° aprile dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 (al mattino apertura solo su prenotazione per scuole e gruppi), mentre il sabato e la domenica seguirà un orario continuato dalle 10 alle 19.30. Durante tutto il periodo di apertura è previsto un ampio programma di attività collaterali e laboratori didattici.

Scopri la mostra>

Caratteristiche dell’evento

  • Inizio evento: sabato 23 Marzo 2024 – 16:30
  • Fine evento: sabato 23 Marzo 2024 – 17:30

Condividi: