Sviluppo locale

GrandUP! Tech Academy: Pitch Day 2023

Strumenti avanzati per la gestione della mobilità, piattaforme cloud per migliorare l’efficienza nelle aziende, applicazioni mobile di utilità quotidiana, in grado persino di contribuire a salvare delle vite. Sono solo alcuni esempi delle tipologie di progetti tecnologici sviluppati dagli aspiranti startupper di GrandUP! Tech Academy, il percorso di formazione per imprenditori innovativi, e che verranno presentati pubblicamente durante il Pitch Day in programma per il 29 marzo a Cuneo.

Sono dieci i team di startupper selezionati per partecipare al percorso e che, dopo averlo seguito, ora sono pronti a presentare i loro progetti al Pitch Day: AllLineAureliaConnessioni DomiciliariDigital AngelElemento Modular CloudFasTourNabuSave Your TimeSmartPassWeTraffic. Durante l’evento, ognuno dei team avrà a disposizione sette minuti per esporre il frutto del lavoro di mesi, più tre minuti per rispondere alle domande di approfondimento della giuria di valutazione, che poi selezionerà le migliori proposte progettuali per offrire loro un percorso di pre-incubazione in I3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino.

L’iniziativa dell’Academy fa parte del progetto GrandUP! Tech, promosso da Fondazione CRC in collaborazione con I3P per sostenere lo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione e la nascita di nuove imprese sul territorio cuneese. L’attività è stata infatti realizzata nell’ambito del “Protocollo d’intesa per l’Innovazione e la digitalizzazione delle imprese della provincia di Cuneo”, firmato nel 2022 da Fondazione CRC e Camera di Commercio di Cuneo, a cui hanno aderito tutte le principali associazioni di categoria del territorio, tra cui ColdirettiConfagricolturaConfartigianatoConfcommercioConfindustria e Legacoop.

COME PARTECIPARE:

L’evento del Pitch Day si terrà mercoledì 29 marzo 2023, dalle ore 17:00 alle 19:30, in presenza presso il Rondò dei Talenti di Cuneo, in via Luigi Gallo 1.

L’incontro è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario registrarsi a questo link>

Dopo le presentazioni iniziali e i pitch dei progetti, gli organizzatori proporranno un aperitivo di networking per favorire le occasioni di approfondimento e scambio di contatti.

PROGRAMMA:

17:10 | Apertura dell’incontro:

• Introduzione di Eleonora Lavalle, Program Manager di GrandUP! Tech;
    • Saluti iniziali di I3P e Fondazione CRC;
    • Saluti iniziali delle associazioni di settore partner dell’iniziativa, tra cui Camera di Commercio di CuneoConfindustria Cuneo, Confartigianato CuneoConfcommercio CuneoLegacoop Piemonte

17:50 | Pitch dei progetti;

19:30 | Conclusione incontro e avvio dell’aperitivo di networking