Arte

Dentro e fuori di me. Workshop di espressione corporea con Elena Rolla

Il pittore crea l’opera muovendosi nello spazio e lasciando traccia dei suoi movimenti sulla tela. La vitalità di quelle linee, grazie a uno sguardo coreologico, torna a noi stessi e ai nostri corpi per tramutarsi nuovamente in movimento e azione.

SABATO 26 FEBBRAIO | ORE 16.30 | CUNEO, COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN FRANCESCO

Il workshop è rivolto a tutti: adulti , ragazzi e bambini e si svolgerà fra le opere dell’esposizione “Pittura in persona. La nuova Collezione della Fondazione CRC” presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo.

durata: 1 ora

ISCRIVITI AL WORKSHOP

Subito prima e dopo il workshop si svolgerà in mostra la performance D.VISIONI della Compagnia EgriBiancoDanza, spettacolo della stagione IPUNTIDANZA 2021/2022 della Fondazione Egri per la Danza. Per prenotare la performance: https://www.eventbrite.it/e/dvisioni-compagnia-egribiancodanza-tickets-229305447767?aff=ebdssbdestsearch

Elena Rolla, coreologa e assistente coreografo nella compagnia EgriBiancoDanza, è laureata in “Arts du Spectacle, Mention Thea-tre”, all’ Universite’ Lumiere Lyon 2 e diplomata in Dance Studies in tecnica Contemporanea: Cunningham e Release, Coreologia e Coreografia presso il “LABAN Dance Center” di Londra.

Ha danzato a Lione per Harry Albert e per Florence La Porte, a Londra per Gary Lambert, per Sally Crawford (Inghilterra), Katla Thor (Islanda), Kate Johnson (Inghilterra), Maria Machado (Brasile).

Dal 2009 ad oggi è assistente alle coreografie di Raphael Bianco per tutte le nuove produzioni della Compagnia Egribiancodanza (EBD).

L’iniziativa rientra all’interno del programma di eventi collaterali, promosso dalla Fondazione CRC e curati da Feliz, con l’obiettivo di facilitare la fruizione delle opere in mostra e, più in generale, di promuovere e incoraggiare l’avvicinamento all’arte da parte di un pubblico ampio e diversificato.

I posti a disposizione per il workshop sono limitati e la prenotazione è consigliata. Invitiamo tutte le persone registrate a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare al numero 388/1162067 o scrivendo a pitturainpersona@gmail.com per consentire la partecipazione ad altre persone.

Si consiglia di arrivare 10 minuti prima dell’orario di inizo per il controllo del green pass.

LA MOSTRA

La mostra “Pittura in persona”, che presenta opere appositamente realizzate per gli spazi della sede espositiva e una selezione di dipinti recenti realizzati da oltre 30 artisti emergenti, tutti acquisiti dalla Fondazione CRC negli ultimi anni attraverso il progetto ColtivArte, è a cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, rispettivamente Direttore e Capo curatore delle Collezioni del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, ed è realizzata in partnership con Intesa Sanpaolo e con il sostegno di Acda Spa, Agenzia Generali di Cuneo, Giuggia Costruzioni Srl e Merlo Spa.

ORARI

L’esposizione, a ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico fino a domenica 6 marzo 2022, dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30, la domenica dalle 10.30 alle 18.30.

PRENOTAZIONI VISITE GUIDATE

Caratteristiche dell’evento