Scritto il . Pubblicato in .

Donare: rilanciare la cultura del dono in provincia di Cuneo

Il progetto “Donare rilanciare la cultura del dono in provincia di Cuneo” è stato presentato lunedì 27 novembre 2017 presso lo Spazio Incontri Fondazione CRC. Attraverso questo progetto, la Fondazione intende rafforzare, nella comunità provinciale, lo spirito di condivisione e promuovere nuove e concrete opportunità per destinare le donazioni.

“Con questo nuovo progetto – dichiara il Presidente Giandomenico Genta – fortemente innovativo per il mondo delle Fondazioni di origine bancaria, la Fondazione CRC si propone come catalizzatore delle energie della società civile. L’obiettivo è attirare e promuovere donazioni da parte di privati, che la Fondazione saprà valorizzare nel tempo, a favore di chi dona e dell’intera comunità”.

Durante l’incontro, sono stati svelati i nomi dei primi donatori: Mario Cordero ha donato la sua libreria, Michele Pellegrino il suo archivio fotografico, ed Edmondo Bongioanni una collezione di opere d’arte. Un patrimonio prezioso che siamo orgogliosi di mettere a disposizione della provincia di Cuneo.

Abbiamo raccolto in un opuscolo il racconto del progetto, le storie e il patrimonio dei donatori.

SCARICA L’OPUSCOLO>

Guarda il video e rivivi i momenti più belli della presentazione del progetto!

Per dare un segnale al territorio, anche il Presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta ha voluto dare un suo personale contributo a questa iniziativa, donando un quadro dell’artista cuneese Giovanni Gagino. L’opera rappresenta l’ex Chiesa di Santa Croce, monumento simbolo di Cuneo restaurato e restituito alla città a dicembre, dopo i lavori di restauro che hanno visto il contributo anche della Fondazione CRC.

presidente fondazione crc Giandomenico Genta donazione quadro di Giovanni Gagino

Altri donatori

Michel Ribero