Scritto il . Pubblicato in .

Culture of solidarity fund: partecipa al bando

C’è tempo fino al 30 novembre per partecipare alla call Culture of Solidarity Fund, promossa dall’European Cultural Foundation per sostenere iniziative culturali creativeFondazione CRC e Fondazione CRT sono partner dell’iniziativa, che sostengono con 100 mila euro complessivi (50 mila euro a testa).

IL BANDO

Obiettivo del bando è rafforzare lo spirito di solidarietà tra i cittadini e tra i diversi Paesi d’Europa, elemento costituivo del nostro Continente e che ha bisogno di essere riscoperto. In questo senso, la cultura ha un ruolo determinante e potrà proporre iniziative funzionali alla rinascita dello spirito di solidarietà.

Il bando è aperto a progetti culturali capaci di trasformare la risposta immediata alla crisi da coronavirus in iniziative che contribuiscano contrastare la frammentazione nelle nostre società e a sviluppare una consapevolezza dell’appartenenza europea e, in particolare, dello spirito di cooperazione e di solidarietà. I progetti, che potranno nascere a livello locale, dovranno essere capaci di superare i confini nazionali.

Il bando, allo stesso tempo, contribuisce anche a valorizzare e sostenere il comparto della cultura, profondamente colpito dalle conseguenze della pandemia tuttora in corso.

Possono partecipare le organizzazioni con sede in Piemonte e in Valle d’Aosta (il sostegno di Fondazione CRC sarà dedicato a progettualità della provincia di Cuneo, Fondazione CRT supporterà le progettualità di entrambe le regioni, coerentemente con la propria mission e in linea con l’edizione passata del bando): il contributo massimo richiedibile è di 25 mila euro e la scadenza per la presentazione delle domande (da completare online, esclusivamente in lingua inglese) è fissata al 30 novembre, ore 13:00 (CET).

Per maggiori informazioni e per partecipare al bando: https://culturalfoundation.eu/initiatives/culture-of-solidarity-fund