Pop

Sfida

Settore

Pop

La Fondazione CRC, all’interno della sfida +Comunità, propone la manifestazione di interesse per il bando POP. L’iniziativa alla prima edizione si propone di diffondere la conoscenza delle arti performative – teatro, musica, danza, arte circense – sul territorio della provincia di Cuneo a nuovi pubblici.

Il termine scade il 13 ottobre 2023

SCARICA L’ELENCO DEI PROGETTI SELEZIONATI>
SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>
SCARICA IL TESTO DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE>

Webinar di presentazione:

Guarda il video di presentazione: https://youtu.be/Zt-RrbVrtEI?si=6sW-aQ3Iz80v-kVY

Obiettivi:

Gli obiettivi che Fondazione CRC intende raggiungere attraverso questa manifestazione di interesse sono:

• rafforzamento degli enti del territorio in termini di programmazione condivisa e promozione sul territorio attraverso la costituzione di un tavolo provinciale nell’ambito delle arti performative che rafforzi il comparto;
  • potenziamento della capacità di comunicazione dell’offerta culturale performativa da parte degli enti coinvolti con particolare riferimento alla comunità locale;
  • ampliamento dell’atmosfera culturale in una formula di nuova agorà contemporanea.

Oggetto:

Fondazione CRC si impegna nei prossimi 18 mesi a rafforzare gli enti di promozione di iniziative performative sul territorio della provincia di Cuneo perseguendo gli obiettivi di cui al punto precedente. I soggetti ammissibili dovranno garantire la propria disponibilità allo sviluppo del percorso (azione 1 e azione 2). Tale progettazione sarà attuata attraverso due iniziative complementari che mirano a rafforzare il comparto sul territorio sia in termini di rappresentatività che nel dialogo con le comunità locali di riferimento:

• Azione 1: si prevede la presenza di un rappresentante per ciascun ente selezionato ad un tavolo di coordinamento territoriale che si svilupperà nel periodo novembre 2023 – dicembre 2024, con cadenza bimestrale in formula mista online/offline.
  • Azione 2: si prevede di affiancare ciascun ente selezionato in un percorso di consulenza dedicato in una formula one-to-one (novembre 2023 – marzo 2024) con specifica attenzione alla comunicazione delle proprie attività al pubblico locale e di prossimità (ipotesi di 3 appuntamenti dedicati). All’interno di questo percorso di formazione sarà prevista la presenza di azioni di comunicazione concrete da realizzare all’interno di 10 mercati cittadini della provincia di Cuneo nel periodo tra marzo-maggio 2024 (per un totale di 3/4 appuntamenti per ogni organizzazione). A tal fine la Fondazione CRC metterà a disposizione uno spazio nelle aree mercatali dove poter svolgere le attività di promozione e comunicazione e coordinerà il calendario tra gli enti candidati.

Soggetti ammissibili:

Le candidature devono essere presentate da enti che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, e riportato al capitolo 3 del Programma Operativo 2023. Dalla candidatura sono esclusi gli enti già beneficiari di contributi triennali 2023-2025 deliberati nella seduta del CDA del 23 gennaio 2023 nell’ambito delle manifestazioni rilevanti.

Tempistiche e modalità di presentazione delle richieste:

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante la compilazione del form disponibile al seguente link https://fondazionecrc.it/bando-pop-form/
entro e non oltre venerdì 13 ottobre 2023.