Misura Cofinanziamento

31 Dicembre 2024

Sfida

Misura Cofinanziamento

Il bando Attrazione Risorse Misura Cofinanziamento, all’interno della sfida +Competenze, mette a disposizione risorse finanziarie per il cofinanziamento di progettualità candidate su bandi e iniziative regionali, nazionali ed europee che possano promuovere lo sviluppo economico e culturale del territorio e del suo capitale sociale.

SCARICA IL BANDO>
Il termine per partecipare scade il 31 dicembre 2024, salvo esaurimento delle risorse disponibili

Obiettivo

L’obiettivo è di contribuire al finanziamento di progettualità promosse a livello regionale, nazionale ed europeo al fine di promuovere e rafforzare lo sviluppo economico e culturale del territorio della provincia di Cuneo.

Soggetti ammissibili

Sono ammesse le candidature presentate da Enti ammissibili a contributo della Fondazione CRC secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali e riportato al Capitolo 6 del Programma Operativo 2024 disponibile sul sito internet della Fondazione. Gli enti richiedenti devono avere sede in provincia di Cuneo e devono essere soggetto capofila o partner di un partenariato ai fini della partecipazione al bando identificato.

Ogni ente ammissibile può beneficiare di massimo 1 contributo all’anno a seguito di richieste presentate sul presente bando.

La richiesta di contributo deve pervenire prima della finalizzazione della candidatura al bando regionale, nazionale o europeo. Non sono ammesse richieste di contributo a valere su progettualità già finalizzate sulla call regionale, nazionale o europea individuata.

Budget ed entità del contributo

Il bando ha uno stanziamento complessivo di 500 mila euro. L’entità del contributo dipende dalle caratteristiche e dalle dimensioni del progetto o dell’iniziativa e non è fissato un limite predefinito. La Fondazione valuterà di volta in volta la congruità dell’importo richiesto rispetto alle reali esigenze del progetto.

L’erogazione del contributo di Fondazione CRC è condizionata all’effettivo ottenimento del contributo a valere sul Bando regionale, nazionale o europeo.

Tempistiche e modalità di presentazione della richiesta di contributo

Il bando è aperto fino al 31 dicembre 2024, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

La Fondazione si impegna a valutare le richieste nel più breve tempo possibile, indicativamente in occasione del primo Consiglio di Amministrazione successivo alla presentazione della richiesta di contributo. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL