English Time – impariamo l’inglese

30 Aprile 2019

Settore

English Time – impariamo l’inglese

A livello nazionale ed europeo, l’attenzione al multilinguismo e all’insegnamento delle lingue straniere in età precoce sta assumendo via via più importanza. Attraverso il bando “English time – Impariamo l’inglese” la Fondazione CRC intende sollecitare il territorio a promuovere progettualità volte a sensibilizzare il bambino verso un codice linguistico diverso dal proprio, la lingua inglese, ricorrendo ad approcci che siano innovativi, inclusivi ed efficaci. L’iniziativa ha l’obiettivo di rafforzare e ampliare, relativamente alla lingua inglese, percorsi virtuosi di sensibilizzazione e apprendimento linguistico fin dalla prima infanzia, agevolando la diffusione di situazioni e ambienti di immersione linguistica.

Scarica il bando

Il bando è scaduto il 30 aprile

Enti ammissibili

Sono ammissibili richieste presentate da reti di soggetti composte da almeno tre enti, statali o privati, con sede in provincia di Cuneo, che si occupano di servizi educativi nella fascia di età compresa tra i 0 e i 7 anni (nido, scuola dell’infanzia e scuola primaria).Sono ammissibili richieste presentate da reti di soggetti composte da almeno tre enti, statali o privati, con sede in provincia di Cuneo, che si occupano di servizi educativi nella fascia di età compresa tra i 0 e i 7 anni (nido, scuola dell’infanzia e scuola primaria).Tutti i soggetti appartenenti alla rete devono risultare ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione, secondo quanto previsto a livello regolamentare e ripreso nel capitolo 4 del Programma Operativo 2019.

Budget

Lo stanziamento complessivo dell’iniziativa è di 300 mila euro. Il contributo della Fondazione può coprire una soglia massima di euro 40 mila. Ciascuna rete proponente dovrà garantire un cofinanziamento pari al 10% dell’importo totale dell’iniziativa.

Modalità di presentazione delle richieste

È possibile per ogni ente rientrare solamente in una sola proposta progettuale, come capofila o soggetto del partenariato. La richiesta dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL.

Storico edizioni

Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo