attività sportiva

Visite guidate nell’Olimpo, alla scoperta delle storie dei campioni della provincia di Cuneo

Qual è la prima Olimpiade a cui ha partecipato un atleta della provincia di Cuneo?

Sai quanti atleti e atlete del cuneese hanno partecipato alle Olimpiadi e Paralimpiadi?

Vieni a scoprirlo sabato primo giugno! In vista delle Olimpiadi di Parigi, abbiamo organizzato in collaborazione con l’Associazione Art.ur due visite guidate – alle 16.30 e alle 18 – al percorso narrativo “Nell’Olimpo. Storie di campioni di un territorio”.

Nel corso della visita guidata gratuita della durata di un’ora ripercorreremo alcune tappe dei Giochi Olimpici e Paralimpici e scopriremo le storie dei campioni della provincia di Cuneo che hanno vissuto il sogno olimpico.

NELL’OLIMPO! STORIE DI CAMPIONI DI UN TERRITORIO

Dal 13 aprile al 30 giugno | Via Roma 15, Cuneo

Nell’Olimpo! Storie di campioni di un territorio” è un racconto itinerante, a cielo aperto, che parte da Cuneo e nei prossimi mesi farà tappa anche ad Alba e Mondovì, nel periodo in cui si disputano i XXXIII Giochi Olimpici Estivi di Parigi.

L’iniziativa, promossa da Fondazione CRC e dal CONI Piemonte, a cura di Associazione Art.ur, nasce anche grazie al lavoro di ricerca del Comitato Scientifico composto da Francesco Marangio, Claudia Martin e Lorenzo Tanaceto.

• Inizio evento: sabato 1 Giugno 2024 – 16:30
  • Fine evento: sabato 1 Giugno 2024 – 19:30