Promozione e solidarietà sociale

Impegnati nei diritti, cronache da una società indifferente con Flavia Carlini

Martedì 4 giugno, dalle ore 17.30 al Rondò dei Talenti, si parlerà di diritti e attualità con Flavia Carlini, divulgatrice, attivista e scrittrice che si occupa di temi legati all’informazione, ai diritti umani, alla parità di genere e agli sviluppi sociali e politici nazionali e internazionali.

Nel corso dell’evento “Impegnati nei diritti – Cronache da una società indifferente”, l’autrice proporrà un monologo a partire dal suo libro “Noi vogliamo tutto. Cronache da una società indifferente”, un testo di denuncia sociale che restituisce centralità alle voci da sempre marginalizzate.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del bando Impegnati nei diritti, che ricerca e sostiene iniziative mirate all’implementazione e alla creazione di esperienze concrete di coinvolgimento civico, di informazione e formazione della cittadinanza, di diffusione e tutela dei diritti.

• Introduzione a cura di Fondazione CRC
  • Costanza Gagliesi, Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Torino
  • Flavia Carlini, Autrice, divulgatrice e attivista politica

Caratteristiche dell’evento