Stato
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Sfida
Settore
Condividi:
Estate Insieme
In linea con il Piano Pluriennale 2021-24, il bando Estate Insieme si inserisce nella sfida +Comunità, tema Cittadinanza e partecipazione del Programma Operativo 2024. L’idea alla base dell’iniziativa è rafforzare il significato dell’estate, favorendo la conciliazione vita-lavoro delle famiglie, cogliendo il tempo estivo come opportunità per migliorare il benessere dei ragazzi, potenziare l’apprendimento di competenze trasversali attraverso attività sportive, ludiche ed educative. Le attività estive possono infatti diventare l’occasione per sviluppare, conoscere, sperimentare al di fuori dei contesti ordinari del mondo scolastico e contribuiscono a costruire un tessuto “educante” di esperienze e proposte che possono diventare patrimonio comune.
Il termine per partecipare scade il 1° marzo 2024
SCARICA IL BANDO>
SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>
GUARDA IL WEBINAR DI PRESENTAZIONE>
Oggetto
Il bando Estate Insieme riguarda attività educative, ludiche, sportive e motorie svolte durante il periodo estivo di sospensione delle lezioni per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni. I progetti dovranno dettagliare e descrivere le attività proposte, l’organizzazione delle giornate e delle settimane, dei gruppi, le uscite che si prevedono di svolgere e il ruolo ricoperto da ciascun ente facente parte della rete.
Budget
Il budget complessivo messo a disposizione dalla Fondazione è pari a 585 mila euro. Per ciascun progetto presentato sarà possibile richiedere contributi da un minimo di 5 mila euro a un massimo di 15 mila euro.
Soggetti ammissibili
Sono considerati ammissibili tutti i soggetti che possono richiedere un contributo alla Fondazione, e in particolare, come indicato al capitolo 6 “Ammissibilità degli enti” nel Programma Operativo 2024: Enti del terzo settore, Istituti scolastici, Società sportive dilettantistiche, Diocesi e parrocchie, Enti pubblici locali.
Tempi e modalità di richiesta del contributo
Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL attivata appositamente sul sito internet della Fondazione CRC (www.fondazionecrc.it) entro e non oltre venerdì 1° marzo 2024.