Estate Insieme

17 Marzo 2023

Sfida

Estate Insieme

In linea con il Piano Pluriennale 2021-24, il bando Estate Insieme si inserisce nella sfida +Comunità, tema Cittadinanza e partecipazione del Programma Operativo 2023. L’idea alla base della nuova edizione del bando è rafforzare il significato dell’estate come “opportunità”, occasione per il benessere dei ragazzi, potenziare l’apprendimento di competenze trasversali dei minori attraverso attività sportive, ludiche ed educative diverse dal “tempo scuola”. Le attività estive possono infatti diventare l’occasione per sviluppare, conoscere, sperimentare al di fuori dei contesti ordinari, dalle griglie valutative della scuola. Sono anche l’occasione per rendere evidente un tessuto “educante” di proposte, laboratori, volontari, creativi forti di esperienze e proposte che possono diventare patrimonio comune.

Il termine per partecipare scade il 17 marzo 2023

SCARICA IL BANDO>
SCARICA LE SLIDE DI PRESENTAZIONE DEL BANDO>
SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>

GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR>

VAI ALL’AREA ROL>

Oggetto:

Il bando Estate Insieme riguarda attività educative, ludiche, sportive e motorie svolte durante il periodo estivo di sospensione delle lezioni per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni. I progetti dovranno dettagliare e descrivere le attività proposte, l’organizzazione delle giornate e delle settimane, dei gruppi, le uscite che si prevedono di svolgere e il ruolo ricoperto da ciascun ente facente parte della rete

Budget:

Il budget complessivo messo a disposizione dalla Fondazione è pari a 445.000 euro. Per ciascun progetto presentato sarà possibile richiedere contributi da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 15.000 euro.

La Fondazione metterà inoltre a disposizione circa 12.000 magliette per bambini e ragazzi partecipanti alle attività estive.

Soggetti ammissibili:

Sono considerati ammissibili tutti i soggetti che possono richiedere un contributo alla Fondazione, e in particolare, come indicato al capitolo 6 “Ammissibilità degli enti” nel Programma Operativo 2023: Enti del terzo settore, Istituti scolastici, Società sportive dilettantistiche, Diocesi e parrocchie, Enti pubblici locali.

Ciascun ente potrà presentare una sola richiesta di contributo in qualità di capofila. I partner dovranno essere ben individuabili e il loro ruolo descritto all’interno del progetto. Non saranno considerati partner ai fini del presente bando soggetti esclusivamente incaricati di erogare un servizio.

Tempi e modalità di richiesta di contributo:

Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL attivata appositamente sul sito internet della Fondazione CRC (www.fondazionecrc.it) entro e non oltre venerdì 17 marzo 2023. Ciascun ente, potrà presentare una sola richiesta di contributo in qualità di capofila sul presente bando.

Storico edizioni