Culture of Solidarity Fund 2023 – Interregional edition
C’è tempo fino al 29 febbraio 2024 per partecipare alla call Culture of Solidarity Fund 2023 – Interregional edition , promossa dall’European Cultural Foundation per sostenere iniziative culturali creative. Fondazione CRC, Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo sono partner dell’iniziativa, che sostiene fino all’80% dei costi di progetto fino ad un massimo di 30 mila euro.
IL BANDO
Due sono gli obiettivi del bando. Il primo obiettivo è sostenere lo scambio di conoscenze e la diffusione di buone pratiche tra gli attori culturali e creativi italiani ed europei, al fine di integrare trasversalmente la transizione ecologica nella loro cultura organizzativa, in linea con i valori e le priorità degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, del Green Deal europeo e del New European Bauhaus.
Il secondo obiettivo è quello di promuovere collaborazioni fra enti italiani ed europei che attraverso un’azione culturale innovativa possano attivare le comunità ad immaginare e ad impegnarsi in processi democratici di transizione verso società più resistenti ai cambiamenti climatici e che rafforzino il ruolo delle arti e della cultura nella creazione di un ambiente sicuro di dialogo e definizione delle politiche di transizione ecologica.
I progetti, che potranno nascere a livello locale, dovranno essere capaci di superare i confini nazionali.
Possono partecipare le organizzazioni con sede in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia (il sostegno di Fondazione CRC sarà dedicato a progettualità della provincia di Cuneo): il contributo massimo richiedibile è di 30 mila euro e la scadenza per la presentazione delle domande (da completare online, esclusivamente in lingua inglese) è fissata al 29 febbraio 2024, ore 13:00 (CET).
Per maggiori informazioni e per partecipare al bando clicca qui>
VORRESTI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI? SEI ALLA RICERCA DI UN PARTNER?
Sulla piattaforma puoi segnalare il tuo interesse a trovare un partner, conoscere potenziali partner, le aree di interesse in cui operano e i loro contatti.
Dopo l’incontro di dicembre, il 26 gennaio si terrà il secondo evento di matchmaking online per le organizzazioni interessate a candidarsi e in cerca di partner italiani/europei e per conoscere nel dettaglio le opportunità del bando. Scopri di più su:https://culturalfoundation.eu/stories/matchmaking-event-culture-of-solidarity-fund-just-transition-interregional-edition/
Condividi: