EmergenzaCasa 7 (2017-2018)

logo Emergenza Casa 7 500x300px

EmergenzaCasa 7 ha come obiettivo il contrasto all’emergenza abitativa in 18 Comuni della provincia di Cuneo. Il progetto mette a disposizione contributi economici per la prevenzione degli sfratti di famiglie e soggetti in difficoltà e per la ristrutturazione di immobili di edilizia sociale.

Scarica il Comunicato stampa della firma della Convenzione

Firma protocollo EmergenzaCasa 7

EmergenzaCasa 7 prevede 2 misure d'intervento:

Misura 1: prevenzione degli sfratti

Misura 2: gestione delle situazioni di emergenza abitativa attraverso ristrutturazioni di immobili di edilizia sociale

Emergenza Casa 7

EmergenzaCasa 7 dispone di un budget complessivo pari a 650 mila euro.

Partner

Partner del progetto sono i soggetti firmatari della Convenzione stipulata per la settima edizione del progetto:

Comuni di Alba, Borgo San Dalmazzo, Boves, Bra, Busca, Caraglio, Cervasca, Ceva, Cuneo, Dronero, Fossano, Mondovì, Saluzzo, Savigliano, Racconigi, Sommariva del Bosco, Verzuolo e Villanova Mondovì;
Enti gestori dei Servizi socio assistenziali e Caritas / Associazioni di volontariato delle zone di riferimento;
Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud.

Clicca qui per accedere al programma gestionale del progetto (accesso consentito solo ai referenti incaricati delle Commissioni locali).

Destinatari

EmergenzaCasa 7 si rivolge a famiglie in situazione di emergenza o disagio abitativo.