Educazione

Incontro con Paola Merlino: comunità educanti sguardo sui ragazzi e relazioni tra enti

Lunedì 29 gennaio, alle 16, incontro con Paola Merlino “Comunità educanti sguardo sui ragazzi e relazioni tra enti”. Il webinar è realizzato nell’ambito di Spazio Giovani ed è aperto in particolare a Enti pubblici locali, Enti del terzo settore e associazioni, Istituti scolastici, Società e Associazioni sportive dilettantistiche, parrocchie con sede in provincia di Cuneo interessati a partecipare al bando.

MATERIALE

Guarda la registrazione dell’incontro>

IL BANDO SPAZIO GIOVANI

Con il bando Spazio Giovani la Fondazione CRC intende sostenere e accompagnare progetti che prevedano l’allestimento e l’attivazione di spazi aperti alla comunità, polifunzionali e belli, nei quali realizzare attività e laboratori di educazione informale, sperimentazioni di sostegno agli apprendimenti ed esplorazione delle attitudini secondo elevati standard qualitativi. Il termine per partecipare scade il 16 febbraio 2024. Scopri il bando su: https://fondazionecrc.it/cosafacciamo/spazio-giovani/

PAOLA MERLINO

Paola Merlino è esperta di orientamento professionale. Master Universitario per il Management delle Politiche del Lavoro e della Formazione professionale presso il Corep di Torino.

Esperienza venticiquennale nell’ambito dell’Orientamento Professionale, Politiche Attive del Lavoro e Pari Opportunità dapprima (1988-99) – presso il Ministero del Lavoro e P.S .- Direzione Regionale del Piemonte, dove ho promosso e coordinato lo Sportello Donna e Lavoro Piemonte con cui ha vinto il premio nazionale “Cento progetti della Funzione Pubblica”, successivamente in Regione Piemonte Ufficio consigliere di Parità (1999-2003 Pt)) ed infine come consulente di Amministrazioni Pubbliche (Ministero del Lavoro, Ministero della Giustizia, Regioni, Province, Comuni), Aziende, Agenzie Formative, Istituti Scolastici, Consorzi, Università, Parti Sociali, Istituzioni di Parità.

Già Consulente di Fiducia della Provincia di Torino, dal 1999 lavoro nell’ambito delle politiche attive del lavoro, nella consulenza orientativa individuale e di gruppo, supervisione, formazione formatori, docenza, progettazione, ricerca sociale, benessere organizzativo, diversity management e sviluppo delle risorse umane.

Caratteristiche dell’evento

• Inizio evento: lunedì 29 Gennaio 2024 – 16:00