Educazione

Incontro con Anna Granata: “Il terzo spazio crescere insieme oltre i luoghi tradizionali dell’apprendimento”

Mercoledì 7 febbraio, alle 16, incontro con Anna Granata “Il terzo spazio crescere insieme oltre i luoghi tradizionali dell’apprendimento”. Il webinar è realizzato nell’ambito di Spazio Giovani ed è aperto in particolare a Enti pubblici locali, Enti del terzo settore e associazioni, Istituti scolastici, Società e Associazioni sportive dilettantistiche, parrocchie con sede in provincia di Cuneo interessati a partecipare al bando.

ISCRIVITI ALL’EVENTO

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi s questo link: https://form.jotform.com/210894951306358
Tutti gli iscritti riceveranno via mail il link per collegarsi al webinar

IL BANDO SPAZIO GIOVANI

Con il bando Spazio Giovani la Fondazione CRC intende sostenere e accompagnare progetti che prevedano l’allestimento e l’attivazione di spazi aperti alla comunità, polifunzionali e belli, nei quali realizzare attività e laboratori di educazione informale, sperimentazioni di sostegno agli apprendimenti ed esplorazione delle attitudini secondo elevati standard qualitativi. Il termine per partecipare scade il 16 febbraio 2024. Scopri il bando su: https://fondazionecrc.it/cosafacciamo/spazio-giovani/

ANNA GRANATA

Anna Granata (PhD) è professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze umane per la formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano Bicocca, in servizio dal primo marzo 2022 in seguito a trasferimento dall’Università degli Studi di Torino.

È autrice di svariate monografie, saggi e articoli, tra i quali: Da piccolo ero un genio. Sette capacità da non perdere diventando adulti (Gribaudo, 2022); Teen Immigration. La grande migrazione dei ragazzini (con E. Granata, Vita e Pensiero, 2019); Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali (con G. Lingua e P. Monti, Celid, 2019); La ricerca dell’altro. Prospettive di pedagogia interculturale (Carocci, 2018); Pedagogia delle diversitàUn anno in una classe interculturale (Carocci, 2016); Je suis ici depuis toujours. Dialogue avec les jeunes issus dan l’immigration en Italie (L’Harmattan, 2015).

Caratteristiche dell’evento

• Inizio evento: mercoledì 7 Febbraio 2024 – 16:00