La generazione delle idee

10 Luglio 2024

Sfida

La generazione delle idee

Il progetto La generazione delle idee è promosso dalla Fondazione CRC a partire dal 2023 con l’obiettivo di coinvolgere i giovani della provincia di Cuneo nell’attività dell’ente, offrendo loro l’opportunità di partecipare attivamente alla creazione e all’implementazione di iniziative finalizzate a promuovere l’innovazione e lo sviluppo sostenibile della comunità provinciale.

I partecipanti al progetto La generazione delle idee hanno ideato il format “Oltre la Musica”, con l’obiettivo di promuovere un uso consapevole della musica e del suo potere aggregativo, in linea con la sfida “+Comunità” individuata all’interno del Piano Pluriennale 2021-2024. La rassegna “Oltre la Musica” è pensata per esplorare il ruolo della musica nella vita quotidiana delle persone: per alcuni degli eventi finora realizzati sono stati scelti gli spazi recuperati e messi a disposizione delle comunità attraverso il bando Spazi Giovani della Fondazione CRC.

Gli ospiti del format “Oltre la Musica” sono stati Pietro Morello ad Alba, i Blueaters a Corneliano d’Alba e Matteo Romano in dialogo con Roberto Bella a Dronero.

Scopri di più su: https://fondazionecrc.it/la-generazione-delle-idee/